Consegnati a Invorio i "mulini d'oro"

Consegnati a Invorio i "mulini d'oro" Consegnati a Invorio i "mulini d'oro" (Dal nostro corrispondente/ Invorio. 12 gennaio. (f. a.) Scortati dai personaggi del «presepe vivente» e per la regia di Raoul Varignana. i quindici premiati con il «Mulino d'oro» sono sfilati oggi per Invorio, dopo essere stati ricevuti in municipio dal i comitato presieduto dall'onorevole Nicolazzi e dal sindaco Zaverio Guidetti. La cerimonia della consegna del premio della bontà istituito dal Comune, ha avu- to luogo all'asilo, dove ha ri-i cevuto una medaglia d'oro an- '-. che il medico condotto a ripo- ; so dottor Ermanno Medana, : presenti tra gli altri il vice- J presidente della Provincia i Peppino Cerutti, l'assessore ! Rigolone e il consigliere dottor Barbaglia. Tra i premiati figuravano Rina Musso di Nova'ra. che . fondò la Casa Divino Reden- tore per dimessi dal carcere, il maestro Ferruccio Vesco di Arona, che opera a favore de! Terzo Mondo, il vecchio dot- tor Camillo Antonini di Ve spolate, le due «infermiere dell'Alto Vergante» Marida ìe na Bassetti di Invorio e Lu ciana Gioria di Ghevio di Mei di Novara, na. la polacca Paola Piucihar. che ha dedicato la sua vita all'assistenza ai malati di mente Altrettanto significativi i casi del gozzanese Piero Zanetti, di Angelo Beltramini di Stresa, Vincenzo Lanfranco Spadaccini Luisa e Alfonso di Montescheno, I Mario Lazzarini di Oleggio • Castello, Battistina Vicari e : Adele Riboni di Invorio, Elvii ra Rigoli di Fenolo di Baveno [e Giovanna Ben mazzi di Nol vara.

Luoghi citati: Baveno, Invorio, Lu, Novara, Oleggio • Castello, Stresa