Proteste a Pieve Vergonte per un autista spericolato

Proteste a Pieve Vergonte per un autista spericolato Proteste a Pieve Vergonte per un autista spericolato (Nostro servizio particolare) Pieve Vergonte. 12 gennaio. (m.s.) U segretario della scuola media di Pieve Vergonte, Antonio Lagreca, 31 anni, ha denunciato ai carabinieri di essere stato fra i protagonisti di una paurosa avventura durante una corsa in pullman fra Cambiasca e Intragna. In una lettera inviata ai carabinieri di Premeno e Verbania e trasmessa per conoscenza al sindaco di Intragna, il Lagreca afferma di essersi servito del «pulmino che unisce Cambiasca a Intragna per far visita ad uno zio che abita ' nel piccolo centro montano». ì „// pulmino racconta il [ Lagreca è arrivato a Cam- fiasca a tutta velocità. Lungo '> jc strada che porta ad Intra-1 gna. fra l'altro molto stretta. J sfesso autiste ha urtato con e pericolosissima per i continui tornanti e i burroni che la fiancheggiano, l'autista si è messo a correre a rotta di collo. Tutti i passeggeri si sono ribellati. Nel frattempo, lo \ un piede la scatola dell'im- \ pianto elettrico e siamo rima- [ s''tutti al ouioa- «A questo punto — prose- ! gue il Lagreca — mi sono \ messo a urlare dalla paura. Il ! pullman è finito contro le !barriere protettive in ferro \della sede stradale, sull'orlo 'di un burrone che faceva venire le vertigini. Mi sono avvicinato all'autista per chieder- gli spiegazioni e mi sono accorto che era in stato d'eufo- ria e che . a mio giudizio, non era in sé. L'autista e stato at- torniato anche dagli altri pas- ! seggeri e qualcuno minaccia- \ va di passare a vie di fatto. Mi ! sono recato in un bar vicino e !ho telefonato ai carabinieri di \ Premeno. Poi mi sono sentito ' moie, e sono stato soccorso dalla proprietaria del bar». Il Lagreca aggiunge di aver inoltrato la denuncia per ! «prevenire un eventuale disastro». ■

Persone citate: Antonio Lagreca, Intra