Quattro matches a Novara

Quattro matches a Novara Il 28 al Palazzetto Quattro matches a Novara Ferreira, Qnero e i novaresi Merlin e Finotti nella nuova riunione di pugilato (Nostro servizio particolare) Novara, 6 dicembre. II. I.) Il "programma della prossima riunione pugilistica novarese è stato annunciato stasera da Nello Mornese in una conferenza stampa alla quale, oltre al manager Braschini, era presente l'organizzatore Tony Girardello. L'accoppiata MorneseBranchini ha tenuto fede agli impegni e per venerdì 28 dicembre presenterà un «cartellone» che potrebbe già sin d'ora definirsi la serata dei «quattro match clou». Infatti, il programma prevede la riconferma del brasiliano Heleno Ferreira e del tarantino Vincenzo Quero che bene hanno impressionato il 16 novembre scorso contro avversari di tutto rispetto. Ferreira ha battuto meritatamente Bob Allotey e per il suo prossimo incontro è stato scelto il cubano Luis «Sugar» Rodriguez, un pugile conosciuto in Europa per i suoi brillanti successi. Ha battuto Medina per KO alla quinta ripresa, Jimenez per abbandono alla-quarta e a Madrid ha superato largamente al punti Waldino Lopez. Vincenzo Quero ritorna sul ring novarese e per lui Nello Mornese ha imposto una prima serie internazionale che Bianchini dovrà scegliere entro un paio di giorni tra i seguenti nomi: Manuel Al cala delle Canarie, il messicano Rodolfo Sanchez e lo spagnolo Isidoro Mota. Nel terzo match sarà impegnato un novarese, Giorgio Merlin. H pugile ha toccato in passato vertici di rilievo, attraversando poi un momento delicato. Ora per Merlin si tratterà di ritrovare il «suo» pubblico e la fiducia nei propri mezzi. Avversario, al limite delle otto riprese, lo spagnolo Sebastian «Bossi» Gonzales, Rivincita, poi, tra i pesi massimi Lino Finotti e Alex Cardoso che il 16 novembre scorso conclusero in parità il loro match.

Luoghi citati: Europa, Madrid, Medina, Novara, Quero