Riva e Nastasio accusati di "dolce vita,, fuori squadra e al minimo di stipendio

Riva e Nastasio accusati di "dolce vita,, fuori squadra e al minimo di stipendio Pesante punizione contro due giocatori del Novara Riva e Nastasio accusati di "dolce vita,, fuori squadra e al minimo di stipendio La decisione presa dal presidente del club Santino Tarantola "per il comportamento . tenuto al di fuori della società con inevitabili ripercussioni .sul loro rendimento" . (Nostro servizio particolare) Novara, 5 dicembre. «Bomba» al termine dell'allenamento del Novara. Mariano Riva e Corrado Nastasio sono stati posti fuori «rosa» a tempo indeterminato, al minimo di stipendio e senza premi. La decisione è stata presa dal presidente Santino Tarantola «per il comportamento tenuto al di fuori dalla società con inevitabili ripercussioni sul loro rendimento»- La notizia si è subito diffusa in città provocando scalpore negli ambienti sportivi, già scossi in questi tempi per la serie di insuccessi che hanno fatto precipitare la squadra al centro classifica. Abbiamo chiesto al presidente qualche notizia più precisa sul provvedimento, ma le risposte volutamente sono state piuttosto evasive. «La decisione non ha nulla a che vedere con la sconfitta di domenica ma è la risposta ai "patti" che avevo stipulato con i giocatori all'inizio del campionato. Allora avevamo deciso di evitare i ritiri e tutti i giocatori etano stati responsabilizzati al massimo. Tutto è andato bene sino alla scorsa settimana quando sono stato informato che certe cose non funzionavano a dovere per i due giocatori. Non potevo fari finta di niente, anche per ri-, spetto verso tutti gli altri che si erano dimostrati meritevoli di tutta la fiducia. Quindi — conclude Tarantola — Riva e Nastasio sono stati tolti dalla rosa e per ora non giocheranno»- Come abbiamo detto, la notizia ha provocato scalpore, in quanto già lo scorso campionato Riva e altri giocatori erano stati coinvolti in una vicenda analoga: Allora il campionato, per la classifica azzurra, era già concluso e tutto finì nel nulla e non ci furono punizioni dirette. Ora Tarantola ha agito duramente e nessuno potrà criticarlo perché non ha fatto altro che agire contro chi ha mancato non solo verso la società ma anche verso i compagni. In seguito all'esclusione dalla «rosa» dei due giocatori come si regolerà Parola? Domenica sarà a Novara la Ternana e abbiamo chiesto all'allenatore se ha già predisposto le debite contromisure. «Do- mani disputeremo la partitella a due porte e per il sestetto difensivo non ci saranno novità, con Veschetti e Zanutto sulla linea dei terzini. Per l'at- Ìcccq sarà riconfermato Gavineili ai posto di Nastasio. con al fianco Carrera, Ghio, Giannini ed Enzo. Non entro nel merito della decisione del presidente' — precisa Par-Qla — in quanto la punizione mi sembra più che giusta considerati i precedenti»- Non c'è altro da aggiungere se non sperare che altri fatti del genere non vengano a turbare la tranquilla vita della società novarese che mai era arrivata a sospendere giocatori per «una vita non regolare al di fuori della società». 1. 1. o l Novara. Mariano Riva e Corrado Nastasio, messi fuori squadra dal presidente Santino Tarantola (Foto Giovetti)

Luoghi citati: Novara