Sunese: tre giocatori sono squalificati a vita

Sunese: tre giocatori sono squalificati a vita CALCIO DILETTANTI Sunese: tre giocatori sono squalificati a vita Tre giocatori della Sunese sono stati squalificati a vita dal giudice sportivo delia Lega regionale calcio per i gravi incidenti accaduti nel corso del derby con lo Stresa: si tratta di Carlo Migliavacca, Giacomo Bertinotti e Genesio Zanardi. Secondo la sentenza, al 42' della ripresa l'arbitro espelleva Carlo Migliavacca della Sunese che gli si avventava contro colpendolo con un calcio a una gamba; intervenivano altri due giocatori, Bertinotti e Zanardi che colpivano con calci e pugni a loro volta il direttore di gara facendolo cadere a terra. Nel frattempo, tifosi della Sunese tentavano di abbattere la rete di protezione per invadere il campo. Salvato dai carabinieri, l'arbitro poteva poi abbandonare gli spogliatoi. Oltre alle tre squalifiche a vita, la Sunese dovrà pagare una multa di 30 mila lire. Anche un dirigente della Granozzese, Mario Pavarini, è stato squalificato a vita per avere colpito l'arbitro della gara Voluntas-Grazzonese. Altri provvedimenti disciplinari. Giocatori automaticamente squalificati: Renzo Zambello (Gozzano); due giornate a Ezio Campi (Galliate); una giornata a Giorgio Maino (Villadossola); due gare a Claudio Fabris (Cas teli et tese); squalifica sino al 30 ottobre 1976 a Gian Franco Teruggi (Fontanetese) per avere strattonato e sbattuto l'arbitro contro il recinto del campo; squalifica al massaggiatore della Villadossola Alberto Marzaroli sino a fine anno; per la gara Mercurago-Pievese, in attesa di omologazione sono stati sospesi da ogni attività Rolando Festinoni (Pievese), Marcello De Rosa (Pievese), Nando Adami (Pievese), Lorenzo Falcioni (Pievese), Sergio Pironi (Pievese), Marco Spadone (Pievese) e il dirigente Francesco Spadone. La Rocca dellU. S. Voluntas Novara è stato denunciato per alterazione del dati anagrafici all'atto del tesseramento. Nel cartellino compare cóme data e luogo di nascita il 2 maggio 1957 e 11 comune di Brofferio; dal certificato di famiglia, invece, risulta nato a Partanna. Il La Rocca è stato pertanto squalificato sino al giugno 1974. g. gand.

Luoghi citati: Galliate, Novara, Partanna, Stresa