Due morti e un ferito dentro l'auto che si schianta contro un camion

Due morti e un ferito dentro l'auto che si schianta contro un camion Lo scontro è avvenuto nel tratto Croppo-Domodossola Due morti e un ferito dentro l'auto che si schianta contro un camion Hanno perso la vita il -conducente dell'utilitaria, 21 anni, e una ragazza sedicenne - Guarirà in dieci giorni l'altro giovane, 20 anni - Illeso il guidatore dell'autotreno, che è piombato su una strada sottostante e si è capovolto - Sembra che la macchina avesse tentato un sorpasso o fosse stata spostata dal forte vento (Dal nostro corrispondente) Domodossola, 27 novembre. Due morti e un ferito in un incidente stradale avvenuto questa sera sulla statale di Val Vigezzo, lungo il trattò Croppo-Domodossola. Le vittime abitavano a Domodossola. I morti sono: l'operaio Claudio Saraiocco, 21 anni, residente in via Piave e Cristina Zanola, 16 anni, che abitava con i genitori in via Italia; il ferito è Massimo Musconi, 20 anni, via De Gasperi. Tutti e tre viaggiavano su una « Prinz », guidata dal Saraiocco che dal Croppo di Trontar.o stava I rientrando a Domodossola: il j Musconi era a fianco del con-, ducente, la Zanola sul sedile ; posteriore. Poco dopo il aponte della Mizzocuola », la a Prinz » si è scontrata con un autotreno di tegole di proprietà carico della ditta a Antonio Vicario > e guidato da Carlo Ariola, 24 anni, di Masera, che stava rientrando in paese. L'utilitaria è andata a schiantarsi contro la recinzione in muratura della fer- rovia vigezzina, l'autotreno ha ; proseguito la sua corsa ed è ì piombato sulla strada sotto stante che porta al rione Ba dulerio e si è ribaltato, sono arrivati gli agenti dei- la polizia stradale di Domodossola e un'autoambulanza. L'Ariola è uscito da solo dal- 13 <?b,na dell'autotreno, pres- soché incolume: ha riportato solo lievi contusioni e qualche graffio. Sono stati estratti dalle lamiere contorte dell'auto i corpi del guidatore e degli altri due. Il primo è morto durante il trasporto in ospedale per frattura dei la base cranica. La ragazza è deceduta subito dopo il ricovero per le gravi- .ime ferite riportate alla testa. Il Mosconi, rimasto contuso e lievemente ferito, guarirà in dieci giorni. La polizia stradale di Domodossola ha aperto un'inchiesta sull'incidente ed ha posto sotto sequestro utilitaria ed autotreno. Sembra che la « Prinz », si sia spostata verso il centro della strada forse per superare un ciclista ò a causa del vento fortissimo che da ieri colpisce la zona. a. v. Claudio Saraiocco, morto

Persone citate: Antonio Vicario, Carlo Ariola, Cristina Zanola, Prinz, Zanola

Luoghi citati: Domodossola, Masera