Un "en plein" ossolano Domo e Virtus vincenti

Un "en plein" ossolano Domo e Virtus vincenti Nel campionato di Promozione Un "en plein" ossolano Domo e Virtus vincenti Granata e azzurri hanno colto l'altro ieri due meritate affermazioni, confermando ì loro progressi (Dal nostro corrispondente) \ Domodossola, 26 novembre. (a.v.j «En plein» delle due ossolane ' nel campionato di Promozione. La Juventus Domo è andata a vincere a Oleggio, con una rete messa a segno dal giovane Sirocchi, risultato alla fine fra i migliori in campo. «Ci è andata certamente bene — commenta il presidente granata Gino Molteni — ma è giusto che una volta tanto anche la sorte ci favorisca. Nel primo tempo, la squadra ha stentato e pasticciato parecchio, ma ci ha salvati la gran giornata di Croia che è riuscito ad intercettare palloni che sembravano già in rete. Ci siamo co mungile completamente riscattati nella ripresa e i ragazzi hanno fornito una prova dì orgoglio e di carattere. Abbiamo premuto in continuazione e, quindi, alla fine si può anche parlare di successo meritato ». E' il solito problema che per fortuna sembra affliggere tutte le più quotate aspi ranti alla promozione. A determinare il cambiamento della squadra fra il primo e il secondo tempo ha probabilmente contribuito un severo «cicchetto» di Turconi negli spogliatoi. Il tecnico granata ha schierato la stessa formazione della domenica precedente con Abba al centro dej ,.attacco (e a numer0 ^ci 1 sulla scniena) e m posi ! zione molto avanzata senza | particolari compiti di marcaj tura. Si è poi saputo che era ! dere il risultato. in programma la sostituzione di Abba con Chilo, ma si è fatto maje Lilla ed è stato giocoforza far entrare un difensore, Brocca, che fra l'altro è stato preziosissimo quando si è trattato di difen- faticando un po' più del pretròfo la Virtus Villadossola ha superato in casa l'Anpi Eller ed ora insegue ad un solo punto dalla capolista. Gli ospiti sono andati in vantag- ffio per primi per uno svario- ne della difesa azzurra, ma poi gli ossolani si sono butta- ti generosamente in avanti e sono riusciti ad aggiudicarsi l'intera posta in.palio.

Persone citate: Abba, Brocca, Eller, Gino Molteni, Turconi

Luoghi citati: Domodossola, Lilla, Oleggio