Industriale ferito nell'auto in fiamme è salvato da un camionista di Varallo

Industriale ferito nell'auto in fiamme è salvato da un camionista di Varallo Sulla statale della Valsesia, nei pressi di Agognate Industriale ferito nell'auto in fiamme è salvato da un camionista di Varallo (Dal nostro corrispondente) Novara, 19 novembre. (p.b.) L'industriale milanese, Daniele Ferrari, 49 anni, corso Sempione 75, ha corso il rischio, ieri sera, di morire bruciato nella sua auto', incendiatasi dopo un incidente. Ha riportato tuttavia gravi ferite e i medici dell'ospedale Maggiore dove è stato ricoverato, si sono riservata la prognosi. Se si salverà, deve la vita al coraggioso intervento di un camionista, Ernesto Gargioni, 24 anni, nativo di Varallo e residente a Caprile (Vercelli). Il Ferrari, ieri sera verso le 21 percorreva la statale della Valsesia diretto a Novara al volante della sua Alfa 2000. Nei pressi di Agognate, all'altezza del ristorante «Gufo», l'auto ha incominciato a sbandare e dopo avere urtato la spalletta di un ponte è uscita di strada rovesciandosi nella scarpata e prendendo fuoco. L'industriale, che era solo, avendo riportato un grave trauma cranico e ferite al capo, è rimasto bloccato al posto di guida. Forti malamente è sopraggiunto con il suo camion il Gargioni. «L'Alfa 2000 mi precedeva di poche decine di metri ad andatura moderata — ha raccontato — e quando ho visto che sbandava, come se il conducente ne avesse perso il controllo, ho cercato di richiamare la sua attenzione suonando ripetutamente U clacson. E' stato tutto imitile: forse chi era al volante è stato colto da un malore. Dopo l'urto contro la spalletta del ponte e il ribaltamento nella scarpata", l'auto si è subito incendiata». Il Gargioni, come si è detto, nonostante le fiamme è riuscito ad aprire la portiera dell'Alfa e ad estrarre il Ferrari semisvenuto provvedendo a j farlo trasportare all'ospedale ' di Novara. Sono accorsi i vigili del fuoco e i carabinieri del pronto intervento', ma l'auto è andata pressoché distrutta.

Persone citate: Alfa, Daniele Ferrari, Ernesto Gargioni, Ferrari, Gargioni, Valsesia

Luoghi citati: Caprile, Novara, Varallo, Vercelli