La vigilia del Meeting d'Europa al campo Mottaccio del Balmone

La vigilia del Meeting d'Europa al campo Mottaccio del Balmone Domani l'attesa prova riservata al motocross La vigilia del Meeting d'Europa al campo Mottaccio del Balmone Gli organizzatori sono preoccupati: il tempo minaccia pioggia • Difficile il pronostico per l'equilibrio dei valori - Numerosi i "centauri" italiani iscrìtti alla gara (Dal nostro corrispondente) Maggiora. 21 settembre. Antivigilia del «Meeting d'Europa» a Maggiora: gli organizzatori guardano preoccupati verso il cielo autunnale che minaccia burrasca, e sperano nella buona stella che finora ha sempre protetto 1U.S. Maggiorese. Sperano in un improvviso ritorno del bel tonno, com'è avvenuto in oc-; casione di altre importanti '. manifestazioni. Proseguono ; intanto i preparativi, si collaudano gli impianti che questa volta dovranno accogliere un numero record di concor- > renti: ben 140, tra cui una ses■Santina di seniores di otto na- ! zioii. Tra questi vi sono tutti ! i più bravi piloti italiani, ad eccezione di Piron, che parte- i cipa alla prova iridata per la classe 125 ce in Jugoslavia. Nell'elenco degli iscritti i troviamo i migliori classifica- ; ti nel campionato nazionale della massima categoria: da Ivano Bessone a Giuseppe Ca- > vallerò. Ferrari, Fratini. Vi- : gna-Suria. Burioli, Benso. Menti. Sono presenti i cam-i pioni della classe 250 ce con il ; nuovo virtuale campione Ivan : Alborghetti e il suo degno avversario Alberto Angiolini j (che corre per i «Topi grigi» : di Novarai, con il vecchio: Ostorero, Ziggiotti, Forni. Ru-1 stignoli, Miccheli, Mondini. Errarli. Saranno della partita anche l'estroso Charlie Brown. che difende i colori della società locale, Battilana. Upiglio, Barattieri, Massignani, Costa, l'ossolano Giancarlo Moretto dume altri ancora. Con gli italiani ; \ gareggeranno quattro belgi. ! \ quattro olandesi quattro sve-i desi, due tedeschi dell'Ovest, !un inglese e un finlandese. 'Per gli appassionati, possia-1mo ricordare che Bessone, Al- borghetti, Angiolini, Cavalle- ro, Ostorero, Fratini, Ziggiotti e Charlie Brown con altri an- cora corrono tutti su Maico; altre macchine in gara sono: Husqvarna, Hcnda, CZ, Monesa, Yamaha, BSA. Tra gli uniores figurano poi alcune Bultaco e Puch, oltre alla Cimatti, cavalcata da Fiorino Cimatti di Faenza, che sarà forse l'unica macchina italiana in campo. Difficile il pronostico per il «Meeting d'Europa». Questa volta manca tra gli stranieri il fuoriclasse; i 14 ingaggiati sono perà tutti piloti di alta levatura, e alcun ; di loro si equivalgono. «Sarà una delle competizioni più combattute che siano mai state disputate sul campo della Mollacelo del Balmone» assicurano gli organizzatori. Atteso è il confronto tra i conduttori nazionali e i campioni forestieri. L'attenzione dei tecnici è infine rivolta al nutrito lotto di juniores, che sono la speranza del motocross italiano, f. a. > : i ; : j : : 1 ; ! Maggiora. Un concorrente su un saliscendi (foto Allegra)

Luoghi citati: Europa, Jugoslavia, Maggiora