Verbania: una stagione per riscattarsi Manfredda guiderà i biancocerchiati

Verbania: una stagione per riscattarsi Manfredda guiderà i biancocerchiati Retrocesso ih serie "D„ in mezzo a tante polemiche Verbania: una stagione per riscattarsi Manfredda guiderà i biancocerchiati Carlo Pedroli rimane direttore tecnico - Costituito in città un nuovo club calcistico (Dal nostro co rispondente) Verbania, 1 settembre. (a. c.) Dopo la retrocessione, le polemiche, e la cessione dei migliori giocatori, necessaria per alleggerire il passivo delle ultime gestioni di bilancio, il Verbania ha iniziato da sette giorni la preparazione al campionato di serie D. Si stanno allenando Vittorio Barovero, Angelo Mario rio, Claudio Bonetti, Domenico Ferrante, Donato Panizzolo, Carlo Zappoli, Osvaldo Gagliardi, Marco Colla, Fulvio Franchi, Giovanni Cordio, Giuseppe Grana, Gianfranco Cianfriglia, Luciano Paglia, Claudio Pellegrini, ed Enrico Bernocchi, tutti già in forza al sodalizio. Inoltre, ci sono i nuovi Gian Mario Bonini, centravanti, 1953, proveniente dal Novara; Enrico Pellegrini, portiere, 1951, e Baldassarre Marchesi, difensore, 1954, entrambi del Luino; Tiziano Piccinini, mezz'ala, Renzo Losio, difensore; Francesco Vageroli, Ubero, tutti del 1955 e ingaggiati dal Ramate; Franco Centurelli, portiere, 1949, acquistato dal Suisio; Italo Facchin, mediano, 1948, Borgosesia; Luciano Covre, mediano, 1942, già della Pro Vercelli, fermo lo scorso anno. Carlo Pedroli, direttore tecnico e responsabile giudiziario della società, ha annunciato anche l'arrivo per i prossimi giorni dei novaresi Schiuma e Volpati. Nuovo allenatore, dopo la partenza di Luciano Magistrelli passato al Crema, è l'ex responsabile del settore giovanile del Novara Manfredda. Tecnico della squadra Peiretti rimane Oscar Gattico e responsabile degli allievi e del nucleo «Nagc» Francesco Bertolotti. La società si avvale quest'anno anche della collaborazione dell'ex olimpionico e campione italiano di atletica leggera Sergio Bello, quale preparatore atletico. Ai suoi ordini da una setti- 2tmMdnmana" tìtotal e"rìservé hanno | cominciato gli allenamenti Le due squadre hanno sostenuto questa settimana cinque sedute, per la prossima ne sono in programma sei. Non verranno disputate amichevoli in casa, ma saranno invece giocate alcune partitelle, una probabilmente a Varese, un'altra, il 19 settembre a Torino contro l'Istituto Sociale. Per quanto riguarda il nuovo consiglio direttivo Pedroli ha annunciato che l'assemblea, prevista per la fine del mese, verrà ritardata di ima ventina di giorni. Dopo le polemiche di giugno e luglio è ormai in fase molto avanzata la costituzione di una nuova società calcistica. I suoi promotori (dopo aver avuto in uso il terreno dello stadio comunale per gli allenamenti e le partite della loro squadra) hanno avviato contatti con una grossa società di serie A ( il Torino ) alla quale si leghe- ■ l'ebbero con funzioni tìi vi-, vaio. Il nuove club chiederà j di iscrivere la sua squadra al ! campionato di prima categoria dilettanti. Diramato dalla Lega

Luoghi citati: Suisio, Torino, Varese, Verbania