In tremila a Gozzano a rivedere gli azzurri

In tremila a Gozzano a rivedere gli azzurri Dopo tredici giorni di allenamento In tremila a Gozzano a rivedere gli azzurri Parola si dichiara soddisfatto: "Non potevo pretendere di più" Ghio contìnua a far le bizze perché non vuole giocare in serie B (Nostro servizio particolare) Gozzano, 16 agosto. Tremila persone hanno assistito ieri sera Olla prima uscita ufficiale del Novara sull'ormai tradizionale terreno di Gozzano, dove la squadra è in ritiro dal 2 agosto scorso. L'incontro non aveva la pretesa di fornire indicazioni definitive ma voleva essere un primo assaggio delle vecchie conoscenze è dei nuovi arrivati, rappresentati da Nastasio e Taddei, dopo l'imprevedibile rinuncia di Ghio, il giocatore acquistato dall'Atalanta e che ora fa le bizze perché «non si sente di giocare in serie B». Il Novara ha vinto per 4-0, ma il risultato non conta. La prova doveva servire a Carletto Parola per la prima impostazione del centrocampo che vedeva la presenza con la maglia numero 10 di Nastasio. Diciamo subito che l'ex cagliaritano ha convinto tutti sulle sue possibilità e gli applausi maggiori sono toccati a lui per le veloci sgroppate sulla sinistra e le perfette aperture per la testa di Enzo e degli altri attaccanti. Parola commenta: «All'inizio non tutto è filato liscio — ci dice —. In quanto Depetrini si faceva risucchiare in avanti al posto di Nastasio, tagliando fuori dall'azione anche Carrera. Quando le posizioni sono state rispettate si è visto con perfezione gli schemi provati nei giorni scorsi che portano Nastasio a spaziare sulla sinistra permettendo ad Enzo di dare man forte a Marchetti (schierato centravanti) nelle conclusioni». Nel complesso soddisfatto della prima uscita? «Non si poteva certo pretendere di più dopo tredici giorni di allenamento. Problemi grossi da risolvere non ce ne sano, essendo la squadra rimasta invariata nei suoi dieci undicesimi. E' solo una questione di ritmo con l'aggiunta delle poche novità in attesa di arrivare alla soluzione dell'affare Ghio. Sino ad oggi posso considerarmi soddisfatto perché ho notato che tutti hanno voglia di giocare. Le prossime amichevoli di Vercelli e Alessandria ci daranno risposte più precise». Molto seguita là prova del giovane Taddei, Per il resto note abbastanza positive. I due portieri (Pinotti e Nasuelli) sono stati poco impegnati ed il miglior intervento è stato del più giovane che ha respinto un bolide diretto all'incrocio dei pali Veschetti, Riva, Carlet e Zanutto sono da considerarsi su uno standard normale con note positive per Carlet che ha ritrovato scatto e potenza. Vivùvn e Vdovicich sono stati messi sovente alla frusta dallo scattante centravanti ma Olla fine il conto è tornato a loro favore. All'attacco gm quasi a posto la coppia Gavinelli-Carrera sulla destra mentre Marchetti al centro (bello il colpo di testa del primo gol) ha dialogato con Nastasio ed Enzo, il primo velocissimo a tutto campo ed il secondo già pronto nell'elevazione (belli alcuni colpi di testa con la traversa del secóndo gol di Gavinelli) ma ancora impreciso col micidiale sinistro. Nella ripresa sono scesi in campo tutti gli altri (Navarrini. Taddei, Rotto e Schiuma) ma ormai l'incontro aveva perso parte della vivacità e lucidità. Del Gozzano di Diego Zanetti l'impressione è stata più che ottima Soluto ih difesa grazie al «mestiere» di alami anziani, si muove bene a centrocampo per esplodere in attacco con i vari Giorcelli, Guidetti e Moretti Liliano Laurenzi

Luoghi citati: Alessandria, Gozzano, Vercelli