La squadra azzurra a Quarna Sotto inaugura un museo e gioca a bocce

La squadra azzurra a Quarna Sotto inaugura un museo e gioca a bocce Una domenica in montagna, ospite dei fedelissimi La squadra azzurra a Quarna Sotto inaugura un museo e gioca a bocce Carletto Parola è cittadino onorario del piccolo comune • Nessuna notizia di Ghio e dei torinesi (Nostro servizio particolare) \ Gozzano, 13 agosto. / calciatori azzurri hanno trascorso la domenica in montagna. Da tre anni ospiti eccezionali del Cusio, sono stati invitati a Quarna Sotto dalla Pro Loco che aveva aderito all'iniziativa di Aldo Ranetti, ex ala destra ed ora massimo esponente della tifoseria novarese, colui che organizza tutte le trasferte dei «fedelissimi» del calcio e dell'hockey. Ieri Quarna Sotto era in festa per l'inaugurazione del «Museo della montagna» e la presenza degli azzurri era attesa anche perché Carletto Parola da ben tredici anni è cittadino onorario del Comune. La comitiva ha raggiunto Quarna dopo aver sostenuto la solita oretta di allenamento in mattinata. Tutti stanno bene ed anche «Mister Sfortuna» si è ripreso dall'ultimo infortunio. «Martedì mi togheranno i punti — ha detto — sarò presente alla prima uscita ufficiale della squadra il giorno dopo contro la formazione del Gozzano. Proprio a me doveva capitare un incidente simile, io che ho paura della più innocua miezione». j pInfatti all'ospedale di Borgo-1 manero i medici hanno domi- jta faticare per convincere il I«colosso» a lasciarsi curare. IAnche Renato Gavinelli è ri- ]tornato sereno dopo le ultime ^_ »r t notizie giunte da Novara La ;figlia Barbara, che era stata iricoverata in ospedale, e net- jtamente migliorata ed a gior- ;ni sarà dimessa. ,A Quarna abitanti e villeg-1 \ gianti sono scesi in campo per la tradizionale partita a bocce. Carrera, Gavinelli e Parola contro la terna locale. Tutto è finito in parità con una vittoria per parte. In serata rientro a Gozzano per l'ultima settimana di ritiro. Che ne pensa Carletto Parola della squadra in vista della prima uscita di mercoledì sera? «Ci troviamo al 60 per cento della preparazione ed ora è giunto il momento del lavoro differenziato. Quelli che hanno raggiunto il peso forma lavoreranno di meno, gli altri continueranno sullo -stesso ritmo». ■ Per la formazione ha già deciso qualcosa? «Per i settori difensivi non ci sono problemi in quanto partiranno quelli dello scorso campionato. Davanti, almeno dopodomani, scenderanno inizialmente in campo Ga/ineLU, Carrera, Marchetti, Nastasio ed Enzo. Poi tutti gli altri». Ha quindi deciso per l'impiego di Marchetti con la maglia numero nove? «Le deci- sioni verranno prese sul campo». Nessuna novità per Ghio. A Novara non se ne parla più e la stessa cosa possiamo dire dei torinesi. 1.1.

Luoghi citati: Cusio, Gozzano, Novara, Quarna Sotto