Omegna, 900 milioni arrivano all'ospedale

Omegna, 900 milioni arrivano all'ospedale Dalia giunta delia Regione Omegna, 900 milioni arrivano all'ospedale Li avevano chiesti gli amministratori per ammodernare il " Madonna del Popolò " ì bri (Dal nostro corrispondente) Omegna, 26 luglio. (f. m.) Via libera alla ristrutturazione dell'ospedale di Omegna. La giunta regionale ha approvato il progetto d'ammodernamento dei complesso cusiano, che comporta una spesa di 900 milioni. La notizia è giunta nel pomeriggio al presidente della quarta commissione regionale (assistenza sociale, igiene e sanità) Vittorio Beltrami, attraverso un telegramma dell'assessore alla sanità Angelo Armella. Pochi giorni fa, Armella aveva visitato il Madonna del Popolo. Accompagnato dal geometra Beltrami e dall'assessore Borando, s'era intrattenuto con i medici e i memdel consiglio d'ammini- strazione, i quali avevano formulato le richieste. La Regione aveva preso re centemente in visione la delibera del consiglio d'amministrazione dell'ente, con la quale si chiedeva appunto lo stanziamento di 900 milioni. «Con questa somma — aveva detto Eraldo Beltrami — potremo già essere a buon punto». Tempo fa circolava la voce che, secondo quanto prevede il piano. regolatore cittadino, il complesso ospedaliero avrebbe potuto trovare una sistemazione definitiva nella zona di Monte Zuoli, tra Omegna e Cireggio. «La commissione di studio, appena nominata, vaglierà la possibilità di un eventuale trasferimento — ha spiegato Beltrami —; per ora non c'è nulla di deciso» Il problema dei posti-letto è un altro handicap. Attualmente, il Madonna del Popolo ne ha 253; ne occorrerebbero quattrocento n consiglio d'amministrazione si riunità presto per decidere come utilizzare il lascito del dottor Edoardo Beltrami, un immobile situato in via Mazzini, più altri edifici e . terreni per un valore di 150 e, | milioni i, i o , nletrststorstMguscdvtatrstect«qtagccqIadIpcdhnpspRm«gn

Persone citate: Angelo Armella, Armella, Beltrami, Borando, Edoardo Beltrami, Eraldo Beltrami, Vittorio Beltrami

Luoghi citati: Cireggio, Omegna