Sono tutti "vincolati" ma Pedroli li vende

Sono tutti "vincolati" ma Pedroli li vende Il "caso" dei giocatori del Verbania Sono tutti "vincolati" ma Pedroli li vende (Dal nostro corrispondente) Verbania, 12 luglio. (a. c.) «Il vincolo sui giocatori del Verbania è operante»: questo ha ribadito ieri nella prima udienza il tribunale, al quale avevano ricorso i quattro fideiussori Roberto Puppo, Sergio ed Ugo Melloni ed Enrico Colombo, che tre anni fa avevano sottoscritto garanzie bancarie a favore della società biancocerchiata. L'udienza si è svolta sotto la presidenza del giudice dottor Simone e, in mancanza del giudice istruttore incaricato, la discussione della vertenza è stata rinviata al 3 ottobre. Prima del rinvio però il dottor Simone ha ribadito a Pedroli (nominato 40 giorni fa dal tribunale «responsabile unico giudiziario») che il sequestro cautelativo dei giocatori è operante e che allo stato attuale delle cose nessuno dei tesserati potrebbe essére ceduto. Dal canto suo l'avvocato Gian Carlo Marchioni a nome dei quattro ricorrenti ha chiesto al tribunale di. svolgere una perizia sui bilanci e di ordinare il deposito dei libri contabili per una verifica dello stato patrimoniale della società. «Noi — ha detto oggi l'avvocato Marchioni — per ora non faremo nulla per impedire le vendite di giocatori che il Verbania sta eseguendo. Se però i soldi incassati dovessero essere dirottati o comunque non utilizzati per la copertura del debito di 34 milioni con le banche, del quale noi rispondiamo con le firme fideiussorie, procederemo immediatamente in sede penale». Pedroli, invece, è sempre tranquillo. Passa buona parte di queste giornate allUilton di Milano per collocare i giocatori più validi della società: Guidetti, Andreoli, Galimberti, Martorio e Fellini. «Lo faccio per il bene del Verbania e per saldare i debiti». Il dirigente ha anche risposto alla raccomandata con cui 18 tra ex consiglieri e soci gU chiedevano con la convocazione di un'assemblea straordinaria entro domani anche precise risposte in fatto di bilanci, campagna vendite e iscrizione della squadra al campionato di serie D. «L'iscrizione e già stata fatta dal 3 luglio con telegramma e confermata su moduli ufficiali», ha spiegato il direttore tecnico. «Alle altre domande — ha continuato — le risposte verranno date nel corso dell'assemblea che sarà convocata entro il 31 luglio». Logicamente la risposta non ha soddisfatto i 18 oppo- ■ sitori, che, decidendo di adire '■ le vie legali, hanno fatto sape- \ re che un'assemblea a fine mese non avrebbe più alcun ' valore pratico, in quanto I un'eventuale nuova dirigenza si troverebbe impossibilitata a svolgere qualsiasi operazione (anche sul mercato dei giocatori) per la scadenza dei termini del mercatino semiprofessionistico. • e a e e e ecal Verbania. Carlo Pedroli

Luoghi citati: Milano, Verbania