Dopo le marce, il cicloturismo

Dopo le marce, il cicloturismo Nuoyo modo di fare sport a Borgomanero Dopo le marce, il cicloturismo Al primo Gran Premio hanno partecipato 140 "apprendisti corridori" (Nostro servizio particolare) Borgomanero, 9 luglio. (f. m.) Le marce stanno passando di moda' A Borgo manero qualcuno si pone que- sta domanda dopo il successo premio cicloturistico» delle Officine meccaniche San Mar-co, organizzato dal Velo Club locale, e che ha visto la parte- cipazione di 140 «apprendisti corridori». In verità, il ciclo turismo è una scoperta che a Torino e a Milano è già stata collaudata qualche mese fa. Libera a tutti, con qualsiasi tipo di bicicletta, la passeggiata su due ruote, è cominciata alle 8 del mattino e si e conclusa dopo cinque ore. Per ] eliminare ogni forma di ago- j no pensato di includere nel | , regolamento di gara questa : i dicitura a grossi caratteri: i 1 «Chi si avvicinerà di più al tempo sorteggùito. sarà il vin-1citore», e Marisa Locatelli, !vent'anni, di Borgomanero, si !è portata a casa il trofeo. <Si può dire che i «marciato-. | : i ri della domenica» erano presenti in massa; basti pensare alla numerosa famiglia Ibba (dieci persone d'ogni età), venuta a sostenere i colori delle Officine meccaniche Vicario, e a Marco Simonotti, 72 anni, di San Marco. Tra le prime donne arrivate c'è Marina Cerantola, dieci 1anni- Come le camminate, an ! che il cicloturismo offre un ! ricordo, la medaglia che tutti < i concorrenti hanno messo al . collo.

Persone citate: Cerantola, Ibba, Marco Simonotti, Marisa Locatelli

Luoghi citati: Borgo, Borgomanero, Milano, San Marco, Torino