Sagra sotto la pioggia per la festa patronale

Sagra sotto la pioggia per la festa patronale A Mergozzo, indetta dalla Pro loco Sagra sotto la pioggia per la festa patronale (Dal nostro corrispondente) Mergozzo, 9 luglio. (a. c.) Sole e folla per la chiusura della «Sagra di Santa Elisabetta», patrona di Mergozzo. S'era incominciata sabato sera, ma un temporale aveva sovvertito il programma, mandando all'aria quanto era stato predisposto dalla Pro'Loco. Dalla piazza del Sasso e dalle tavolate sotto ì pergolati della «trattoria Alpina», spettatori, coristi, majorettes in minigonna, patiti della birra, dei salami alla griglia e del pesce in carpione, sono stati costretti a fuggire sotto un violento temporale. Ieri, dopo una mattinata incerto , il sole ha consentito nel pomeriggio lo svolgimento dell'incontro calcistico strapaesano, il ballo all'aperto, la merenda con formaggi e salamini, ma a sera un altro acquazzone ha disturbato la sa gra. . Oggi, il gran finale, favorito dal bel tempo, con la colazione campagnola (risotto, salami, formaggi, «uccelli scappati»,' vino, birra e focacce paesane), i giochi popolari al «Sasso», il concerto del coro bandistico di Braccìno e la premiazione dei vincitori del concorso fotografico «Mergozzo e il suo ambiente ecologico». CANNOBIO — Due giovani campeggiatori- di nazionalità tedesca, che si erano introdotu fra i ruderi dei castelli Malpaga, sugli isolotti di Cannerò,, compiendo atti di teppismo, sono stati denunciati dai carabinieri. VERBANIA — Il 15 luglio s'inizierà la nona edizione del «Trofeo San Vittore» di calcio che sarà disputato sul Campetto omonimo Saranno giocate due partite per

Luoghi citati: Cannobio, Mergozzo, San Vittore, Santa Elisabetta