Due giovani, Rolfo e Taddei le prime novità del Novara

Due giovani, Rolfo e Taddei le prime novità del Novara La campagna acquisti della squadra di Tarantola Due giovani, Rolfo e Taddei le prime novità del Novara Il primo, centravanti, è rientrato dal Vigevano, mentre il secondo, una mezzala, è stato ceduto in comproprietà dal Torino - Attesi altri "colpi" per la prossima settimana (Dal nostro corrispondente) Novara, 7 luglio. . Mentre all'Hilton di Milano partono «bordate» da un miliardo, a Novara tutto tace. Cè chi dice,'però, che il fuoco cova sotto la cenere. «Noi non abbiamo uomini da un miliardo da mettere sul mercato — dice il presidente Tarantola — ma qualche ."pezzo" da un quarto di miliardo, si». Si riferisce chiaramente, ad Emo, il quale con le 16 reti messe a segno lo scorso campionato e la qualifica di cape cannoniere della serie B, ha visto le sue quotazioni salire notevolmente. Lo si dava per venduto al Foggia già due mesi fa, ma adesso, si sonofatte avanti altre società più importanti come la Sampdoria e la Roma, tanto per fare qualche nome. Altro giocatore molto richiesto è il portiere Petrome, messoci clamorosamente in luce sul'finire del campionto sostituendo Pinotti. Di voci ne corrono tante in città, ma Tarantola, molto realisticamente invita alla prudenza: «Ecco qui a quadro delle operazioni concluse — precisa — abbiamo risolto a nostro favóre la comproprietà del centravanti Rollo, in prestito al Vigevano e il .prossimo campionato lo disputerà da noi. E' partito Zaccarelli ma il Torino che ne era comproprietario, ha lasciato interamente a noi Pinotti e Carlet, dandoci inoltre in comproprietà la mezz'ala Taddei, un giovane promettente. Anche De petrini, adesso, è nostro e stiamo trattando per Riva, non quello del Cagliari, naturalmente, ma il giovane terzino che diridiamo a metà con il Torino». Ralf e Taddei, sono in definitiva, i nuovi sino ad oggi: un po' poco. «Non è che sia proprio d'accordo su questa conclusione — commenta il presidente del Novara — la squadra, cosi com'è, con l'esperienza di un'annata giocata insieme, potrebbe darci nel prossimo campionato grosse soddisfazioni. D'altro canto — aggiunge — senza un'ade-, guata contropartita irrdanaroe in giocatori, non cediamo nessuno». & Chiediamo: «Atlora. anche per quest'anno, mente aspirazioni alla serie A?». Tarantola è esplicito al riguardo: non si può ancora dire. «Sino a lunedi il mercato all'Hilton è fermo, ma credo che entro la prossima settimana qualche cosa si muoverà anche per noi». A Milano il presidente ha lasciato quali suoi «osservatori», l'allenatore Parola e il segretario della società. Lena. «Io — dice Tarantola — farò a pendolare». Tra le voci • che circolavano con insistenza sino à ieri c'era quella che dava per certo il ritorno di Grossetti e di Jacomuzzi. ma la società smentisce precisando di «non avere avuto al riguardo alcun contatto». Comunque si concluda la campagna cessioni-acquisti, il programma è già stato ben definito: raduno dei giocatori il 2 agosto e partenza nella stessa giornata per il «ritiro» di Gozzano, dove la prima fa se preparatoria si concluderà il 19 agosto. Partite pre-campionato non ne sono state ancora decise, anche se è ovvio che la prima verrà giocata proprio a Gozzano..Il Novara sarà impegnato nella «Coppa Italia» il 29 agosto poi il 2, il 9, il 16 e il 23 settembre II 0 di serie. B si ini- 1 settembre 'e verrà disputato al vecchio stadio comunale di viale Alcaretti. Il *ùop&~*èampo, infètti; "non verrà ultimato prima della prossima estate. p. b. presidente Tarantola con l'allenatore Parola

Luoghi citati: Emo, Gozzano, Italia, Milano, Novara