L'ex presidente Remo Cova cercherà di tirar fuori dai guai il Verbania calcio

L'ex presidente Remo Cova cercherà di tirar fuori dai guai il Verbania calcio Una svolta nella crisi della società biancocerchiata L'ex presidente Remo Cova cercherà di tirar fuori dai guai il Verbania calcio "E' un'impresa improba — dice —. Bisogna fare presto a saldare i debiti per iscrivere in tempo la squadra alla D" - Appello ai tifosi e a quanti vogliono aiutare il club (Dal nostro corrispondente) Verbania, 3 luglio. (a.c.) «Stiamo lavorando per salvare il Verbania» — dice Remo Cova, ex presidente della società, e aggiunge —: «Certo è un'impresa improba, difficilissima. Si tratta di sapere con esattezza a quanto ammontano complessivamente i debiti, quanti e quali sono i creditori, e quali sono i giocatori effettivamente in forza alla società». «C'è da far fronte ad una serie di situazioni spiacevoli — continua Cova — e vi è anche la necessità dì fare presto a saldare i debiti per arrivare in tempo ad iscrivere la squadra alla serie D. Certo, abbiamo in corso una vasta serie di contatti. Con Pedroli stiamo cercando di collocare i giocatori di maggior prestigio, per incassare i soldi e sanare per quanto possibile il bilancio». Gli chiediamo a quanto ammonti in realtà il deficit, sottolmenando che a novembre, in un'assemblea pubblica, Emilio Garganico (l'ex presidente dimissumario) aveva accennato ad 80 milioni. «Sono molti di più, purtroppo», risponde Cova, «comunque, sia chiaro che chi non riuscirà a dimostrare di vantare crediti verso la società non avrà mi soldo. Troppa gente tenta di speculare affermando che' la società deve-loro milioni. Se questi crediti nei confronti del Verbania saranno dimostrati con opportune pezze giustificative la società vi farà onore, altrimenti niente; ci mancherebbe altro». Cova ha poi aggiunto di essere in attesa di alcune buone notizie. Pedroli, anche nella sua Qualità di responsabile giudiziario, sta dandosi da tare. «Vi sono molte operazioni che stanno per andare in porto e se tutto si concluderà per il meglio, a metà mese potremmo annunciare l'iscrizione al campionato di serie D, altrimenti... Ma a questa eventualità non voglio pensare, anche perché per natura sono ottimista». L'ex presidente, che danna ventina di giorni sta tentando di salvare la società, ha anche lanciato un appello a quanti, ex consiglieri, soci e tifosi, vogliono aiutare il Verbania a mettersi in contatto con lui.

Persone citate: Cova, Emilio Garganico, Pedroli, Remo Cova

Luoghi citati: Verbania