Tre uomini con la maschera e pistola rapinano la proprietaria di un'osteria

Tre uomini con la maschera e pistola rapinano la proprietaria di un'osteria L'altra notte, in un luogo isolato di Varallo Sesia Tre uomini con la maschera e pistola rapinano la proprietaria di un'osteria Sono fuggiti su un'auto col bottino, 60 mila lire - Accusato di omicidio e detenzione abusiva di esplosivi l'uomo che, dopo una scenata di gelosia, ha sparato alla moglie a Omegna (Dal nostro corrispondente) Varallo, 25 giugno. (g.g.) Tre uomini mascherati, uno dei quali armato di pistola, hanno rapinato, la scorsa notte,. Laura Fuselli, 75 anni, proprietaria di una trattoria. IL bottino è stalo, di. 60 mila lire in contanti. E' avvenuto verso la mezzanotte, quando gli ultimi clienti avevano ormai lasciato il locale. La donna, che abita a Baraggiolo, alla periferia di Varallo Sesia, stava riordinando la trattoria: la porta si ibselè spalancata e tre uomini hanno fatto irruzione, con il volto nascosto dai fazzoletti « Non .fare scherzi — ha detto quello che impugnava la rivoltella — e noi non ti torceremo un capello. Vogliamo il denaro, ment'altro». Dopo la giornata festiva, per l'afflusso di numerosi bagnanti, là Fuselli aveva fatto un discreto incasso. Il suo locale è situato ardBmamFdurslctnzcdri in una zona isolata, tra gli al-1 beri, vicinissima al fiume Se-isia. <, ■ ■ ; La donna ha avuto paura j ed ha esitato a rispondere, al- j lora i tre malviventi l'hanno | afferrata per le braccia impe rdendole^qualsiasi.nmvirnento. Bando preso ppi un asciugamano e glielo nani io seria tu alla gola. «Ho temuto per la mia vita'— ha raccontate la Fuselli — e ho consegnato il denaro». I ■ tre rapinatori, usciti dalla trattoria, hanno raggiunto la statale della Valsesia e sono fuggiti, forse sull'auto che aspettava. Una decina di minuti più tardi è stato dato l'allarme, ma i carabinieri, dopo aver setacciato la zona, non. hanno trovato traccia dei malviventi. - Omegna, 25 giugno. (f.m.) Tentato omicidio e detenzione abusiva di materiale esplosivo: queste le ac- cuse mosse dal commissariato di ps all'operaio quaranta duenne Luigi Giroldini che sa- bato sera ha tentato di ucci dere la moglie sparandole con | un fucile da caccia calibro 12. L'uomo, in carcere a Pallanza, sarà interrogato dal magistra tò nei prossimi giorni: ' -- Sabato sera, dopo una scenata di gelosia il Giroldini ha imbracciato il fucile e ha aperto il fuoco contro Ines Alberganti, 32 anni. La donna ha tentato invano di sottrarsi ai colpi (due), ma è stata però colpita al polso dèlia mano destra e alcuni pallini le hanno scalfito il fegato; un altro colpo .l'ha raggiunta alla schiena. All'ospedale Maggiore di Novara, ieri, l'Albergarti è stata sottoposta a intervento chirurgico e le è stato amputato il braccio destro fino, al gomito. Subito dopo il Giroldini si era dato alla fuga. Polizia e carabinieri, al comando del maresciallo Levini è del brigadiere Di Lucia, cominciareno una battura nella zona Verta e Ronco, alla periferia di Omegna. A tarda notte, lo sparatore si costituiva. Arrestato, ieri mattina è stato quindi condotto in carcere. L'imputazione di detenzione di materiale esplosivo riguarda alcuni candelotti di polve re da sparo e della miccia che gli agenti hanno rinvenuto in un cascinale del Giroldini vicino alla sua abitazione. Fare che l'uomo usasse l'esplosivo per pescare. Omegna. Luigi Giraldini moglie Ines Alberganti

Luoghi citati: Novara, Omegna, Varallo