E' schiacciata contro un cancello dal furgoncino investito da un Tir

E' schiacciata contro un cancello dal furgoncino investito da un Tir Incidente mortale nell'abitato di Suna di Verbania E' schiacciata contro un cancello dal furgoncino investito da un Tir Anche il marito, che era al volante, è gravemente ferito - Aveva lasciato passare un primo autocarro: non ha visto il secondo e ha attraversato diagonalmente la strada (Dal nostro corrispondente) Verbania, 12 giugno. (a. c.) Morta la moglie, gravemente ferito il marito: questo il tragico bilancio di un incidente stradale a Suna. E' avvenuto poco dopo le 16 sul tratto della variante alla statale 24 del Lago Maggiore, che attraversa l'abitato; I due sono proprietari a Suna, in via Trento, di una rivendita di acque gassate. Secondo la ricostruzione della Stradale, la sciagura sarebbe avvenuta in questo modo: Guido Orlando, 62 anni, guidava il furgoncino che portava sul cassone alcune cassette di birra e di bibite. Aveva al fianco la moglie, Maria Santino, 55 anni. L'Orlando ha lasciato passare un «Tir» con rimorchio, pilotato da Max Frei, di 30 anni, abitante a Kreuzlmgen (Svizzera); poi, probabilmente senza avvedersi del sopraggiungere alle sue spalle, duecento metri distante, di un secondo autotreno, ha attraversato diagonalmente da destra a sinistra la statale, per immettersi in via Partigiani. L'autista del secondo ca- mion, Wilf ried Gsell, di 23 anni, Dotnacht (Svizzera), ha cercato inutilmente di bloccare il pesante mezzo che, piombato sul furgoncino, l'ha trascinato per qualche metro, gettandolo contro la cancellata di un villino. La donna, scaraventata fuori, è rimasta schiacciata tra il basamento del cancello e il furgone; l'uomo ha riportato fratture e lesioni multiple ed è stato ricoverato all'ospedale di Pallanza con riserva di prognosi. Il traffico sulla statale è rimasto rallentato per oltre un'ora. Serravalle Sesia, 12 giugno (g. p.) Alle 18,30 di ieri, sul la statale- 299, alla frazione Vinteboio, una «850 coupé» con tre giovani di Cavallino uscendo da una strada secondaria si è scontrata con la «Fulvia HF» proveniente da Romagnano di Fernando Guala Molino, 20 anni, abitante a Gattinara-in via Fiume Sesia 20. Alla guida della «850» era Domenico Jannuzzi, 19 anni, via Martinetti 13; aveva a fianco Gabriele Poltrinieri, 15 anni, via Scolari 10 e sul sedile posteriore Nemerio Galbani, 19 anni, abitante in via Scolari 6. Il Galbani ha riportato una forte, contusione alla spina dorsale ed è stato ricoverato all'ospedale di Gattinara. Verbania. Maria Santillo, morta in un incidente nell'abitato di Suna, e il marito, Orlando Guido, ferito gravemente

Luoghi citati: Cavallino, Kreuzlmgen, Serravalle Sesia, Svizzera, Verbania