Litigando in un bar ha ricevuto un colpo di pistola in una gamba

Litigando in un bar ha ricevuto un colpo di pistola in una gamba I carabinieri di Gattinara indagano su un'oscura vicenda Litigando in un bar ha ricevuto un colpo di pistola in una gamba Il ferito, un girovago, è stato accompagnato in ospedale da un amico che asserisce di averlo trovato in un'auto a Carpignano - Non conoscerebbe lo sparatore (Dal nostro corrispondente) Gattinara, 30 maggio. (g. g.) Un girovago. Luigi Vinotti, 31 anni, di Fedriano (Milano) è stato ricoverato la notte scorsa all'ospedale di Gattinara con una ferita di arma da fuoco alla gamba sinistra. Lo ha portato un amico che ha asserito di averlo trovato su un'auto, nei pressi di Carpignano Sesia, n Vinotti ha dichiarato di non conoscere il suo sparatore. Stando al suo racconto, sarebbe rimasto vittima di una «punizione» dopo aver litigato per futili motivi in un bar di Ghislarengo con alcuni sconosciuti. A un certo punto uno di loro avrebbe cavato di tasca una pistola sparando ad una gamba del Vinotti. Questi sarebbe salito sulla sua auto, una «124», per riportarsi in un accampamento di zingari sul greto del Sesia, ma il dolore lo avrebbe costretto a fermarsi per strada e a chiedere soccorso. I carabinieri nutrono molti dubbi sulle dichiarazioni del Vinotti e dell'uomo che lo ha trasportato all'ospedale. Basta dire che sulla «124» non c'è traccia del sangue, che pure è sgorgato abbondantemente dalla ferita. L'inchiesta è agli inizi e i carabinieri contano di far piena luce sull'accaduto. Non è da escludere che il Vinotti sia rimasto vittima di un regolamento di conti e che il suo soccorritore abbia avuto una parte ben differente da quella del semplice accompagnatore del ferito in ospedale. I medici hanno dichiarato il Vinotti guaribile in una trentina di giorni salvo complicazioni. Il proiettile gli ha trapassato la gamba sinistra e, dai primi accertamenti diagnostici, sembra gli abbia leso alcune ossa del ginocchio.

Persone citate: Carpignano, Luigi Vinotti, Sesia, Vinotti

Luoghi citati: Carpignano Sesia, Gattinara, Ghislarengo, Milano