Per i Tir parcheggio cercasi

Per i Tir parcheggio cercasi Domodossola Per i Tir parcheggio cercasi Incontro fra Cornane, Pro Domo, Unione industriale (Nostro servizio particolare) Domodossola, maggio. Si sta cercando una zona per creare un grande parcheggio Tir e per automezzi pesanti. Il problema è stato sollevato dalla «Pro Domodossola» e dall'Automobile club cittadino. Attualmente,' i Tir sostano nella zona antistante gli uffici doganali, a lato della stazione internazionale di Domodossola. E' una sistemazione chiaramente inadeguata, senza contare i grossi disagi che vengono creati alla viabilità cittadina. Per il'nuovo parcheggio è stata proposta la zona vicina allo scalo merci internazionale e l'amministrazione comunale si è dichiarata d'accordo. La questione sarà nuovamente discussa in un incontro fra Comune, Pro Domodossola e i rappresentanti dell'Unione industriale. Si parla anche di una società che dovrebbe gestire il «Parco Tir», ma per ora non c'è niente di preciso. La necessità di un parcheggio per automezzi pesanti si pone anche in previsione" del miglioramento della rete di comunicazioni stradali tra l'Ossola e la pianura e del prevedibile incremento del traffico camionistico. Con la soluzione che è stata indicata, l'amministrazione comunale si è impegnata ad affrontare anche il grosso problema della tangenziale «Est» che servirebbe a decongestionare in misura notevole il traffico del centro cittadino. Per la a tangenziale» si conta di allargare via Torino e di utilizzare, via Piave, ripristinata dalle Ferrovie dopo l'ultimazione dei lavori di allargamento dello scalo. «L'impegno di spesa per l'amministrazione comunale non -sarebbe proibitivo — si osserva — e si avrebbe un nuovo asse di scorrimento del traffico con sbocco sulla statale del Sempione, all'uscita Nord della città», a. v. Tour dell'Ossola Bognanco Fonti, maggio. (r. s.) Parte e arriva a Bognanco il primo « Tour dell'Ossela» valevole come prova del Campionato italiano di regolarità motociclistica. La gara, che si inquadra nelle manifestazioni del «Giugno Domese», è organizzata dal nuovo Moto club Ossola con il patrocinio dell'azienda di soggiorno e della Società Acque e terme di Bognanco.

Luoghi citati: Bognanco, Domodossola, Ossola