Cinquanta bersaglieri del Terzo al via per la Marcia del Vergante

Cinquanta bersaglieri del Terzo al via per la Marcia del Vergante E ora non c'è che da allenarci per domenica prossima Cinquanta bersaglieri del Terzo al via per la Marcia del Vergante Per venire incontro ai lettori abbiamo rinviato il termine di chiusura delle iscrizioni - Tutti i Comuni rappresentati - Iscritto anche il sindaco di Sizzano (Nostro servizio particolare) Novara, 21 maggio, (r. s.) Alla «Marciagrande» del Vergante patrocinata da La Stampa, ci saranno proprio tutti. Avevamo gùt dato notizia della partecipazione di una squadra di avieri del 53. stormo caccia di Cameri, che sarà comandata dal sergente maggiore Salvatore Rossetti: oggi il generale Galleani, comandante la divisione «Centauro» ci ha comunicato che domenica prossima saranno al «tna», a Briga Novarese, anche cinquanta bersaglieri del glorioso terzo reg- ] gimento. ' Vn insegnante di educazione fisica. Franco Tosca, ha iscritto in massa 22 ragazzi, allievi del primo e secondo corso «Omar», distaccamento di Galliate. Più battaglieri che mai, si stanno preparando per piazzarsi in prima posizione. Una decina di giovani di Veneri, tra cui alcune ragazze, si sono iscritti stamane. Tra i molti sindaci che par- 1 teciperanno alla marcia ci sa- ' ra anche il sindaco di Sizzano, Serafino PfzzettL «Mi incontrerò con l'amico Alien ta di Romagnano — commenta — che si è iscritto prima di me, e sarà interessante passare una giornata fuori dagli uffici senza le solite pratiche da sbrigare». Parteciperanno anche Pierluigi Pizzetti. U vigile «tuttofare» e Antonio Come-' ro. più conosciuto con il nome di Carlin, la maschera di Carnevale. Da Romagnano è giunta l'adesione del presidente del Cai Giampiero Renolfi. «Devo dare il buon esempio», afferma. Anche la «Società Sportiva di Prato Sesia » parteciperà in massa, guidata dai due capitani Mario Bettasi e Giuseppe Massarotti. Alla «passeggiata ecologica» non mancherà il gruppo ortese del «Comitato cigni», capeggiato dal ferroviere Andrea Esposito, 30 anni. Si sono iscritti anche Mario Oddina (Mergozzo); Pietro Anchisi (Fondotoce): Angelo Zanetti (Gravellona); Giordano Mora. 19 anni, i fratelli Giovambattista e Carmelo Pecoraro. 27 e 15 anni, ed Esterino Negretto. 17 (Legro d'Orto); Piera Antonioli. Altri tagliandi stanno arrivando da ogni parte. A tutt'oggi non è ancora possibile I fare un computo degli iscritti j ma sicuramente il loro nume' ro supererà il migliaio. Per ' permettere ai nostri lettori di ; iscriversi, abbiamo rinviato la ' chiusura delle iscrizioni che doveva aevenire domani Invii iiamo tuttavia chi vuole par: tecipare a iscriversi subito : per permettere agli organizza\ tori di predisporre le medaglie e i diplomi (con disegno ; di Ajmone) che saranno offerti a tutti. Ricordiamo che oltre al Comune di Briga (sede del comitato), le iscrizioni : possono essere innate (o mei glio portate perché la posta i ha spesso ritardi) alle nostre I redazioni provincmli. Novara. ì corso della Vittoria 2; Domo- dossola, corso Ferraris 19, Arona. via Bottelli 39 sesia, corso Vittorio 72; Oleggio. ria della Vaile 43; Orta. via Marconi: Romagnano Sesia, ria Partigùtni 12; Verbania, piazza Carlo Leone Fabbri 1. E inoltre a Borgomanero. Caffè Svizzera, piazza Martiri della Liberà; a Omegna. negozio di Celso Spadacini. piazza della Chie- Borgo-Veneto sa: a Gravellona al negozio di alimentari di Luigi Bùmchin: a Orta al Piccolo Bar di piaz\za Motta. \ Continua intanto a crescere il mucchio dei premi Le Robinetterie Sottini di Gozzano' offriranno una coppa al primo concorrente di nome Antonio arrivato in tempo massimo, in memoria del fondatore della omonima società. Un capo di abbigliamento per ragazza è stato invece donato I dotte boutique «Clara» di Goz I zana e di Orto.