A Domodossola Piazza Mercato isola pedonale

A Domodossola Piazza Mercato isola pedonale A Domodossola Piazza Mercato isola pedonale (Dal nostro corrispondente) Domodossola, 19 maggio, (a. v.) I problemi della viabilità cittadina sono stati esanimati in un primo incontro fra esponenti dell'Automobile club locale, della « Pro Domodossola » ed il sindaco Calvi. Si è parlato di parcheggi, del centro storico, dell'isola pedonale in piazza Mercato e della segnaletica. Per il centrò storico il sindaco ha dato assicurazioni per una completa sistemazione del palazzo Silva, « che, — ha detto — dovrà diventare la sede ufficiale di rappresentanza del comune ». Anche il problema della piazza antistante sarà risolto presto nel migliore dei modi. Particolarmente dibattuta è stata la questione dell'isola pedonale in' piazza Mercato, per la quale c'era già stata una opposizione dei commercianti interessati. Su richiesta dei rappresentanti della « Pro Domodossola » si è deciso che l'«isola» andrà in funzione per tutto il periodo delle manifestazioni del Giugno domese e sarà accompagnata da un potenziamento dell'illuminazione artistica della piazza che, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, dovrà rimanere in funzione per tutto l'anno. E' stato discusso anche il problema di un parcheggio per autotreni: si è optato per una soluzione vicina allo scalo merci, e a questo proposito ci sarà presto una riunione fra «Pro Domodossola», Camera di commercio e Unione industriale.

Persone citate: Silva

Luoghi citati: Domodossola