A Trecate il boom del calcio legato ai successi dei giovani

A Trecate il boom del calcio legato ai successi dei giovani Dopo la rinàscita della società, quattro anni fa A Trecate il boom del calcio legato ai successi dei giovani Le formazioni juniores e allievi hanno dominato i rispettivi campionati ed ora sono impegnate nelle finali regionali (Nostro servizio particolare) Trecate, 16 maggia " (LI.) L'attività calcistica a Trecate è in pieno sviluppo dopo la rinascita della società avvenuta quattro anni or sono grazie all'interessamento di un gruppo di sportivi, capeggiati dal giovane dottor Mario Boggiani. L'associazione calcio Trecate ha bruciato le tappe ed in quattro anni ha raggiunto la promozione in prima categoria fra l'entusiasmo dei tifosi che hanno collaborato non poco (sino a mille persone al seguito della squadra in trasferta) ai suoi successi. Quest'anno la massima formazione è stata privata per lungo tempo dall'apporto di qualche titolare e dopo tre quarti di campionato ha dovuto rinunciare alle speranze di promozione. Da quel momento è scattato però il! «boom» dei giovani. Infatti, le formazioni juniores ed allievi hanno dominato i rispettivi campionati ed ora sono impegnate nelle finali regionali con altrettante possibilità di successo. ' Per quanto riguarda gli juniores, il torneo a tre con Beinasco e Barcanova è ormai giunto alla fine. Dopo le prime due trasferte (sconfitta a Beinasco e pareggio a Barcanova), i biancorossi hanno piegato per 3 a 1 il Beinasco e domenica affronteranno il Barcanova. In caso di vittoria conquisteranno il titolo regionale, un premio meritato dai giovani Aiello, Andreoletti, Basile G., De Vecchi, Donati, Garavaglia L., Gaetano, Maltagliati, Manca, Mannarino, More. Pollastro G.P., Rosso G., Giuseppe e Giacomo Ticozzelli, Tornielli e Travaglino. Per gli allievi, dopo il successo in campionato, ci sono state le finali provinciali ed al termine del girone la squadra si è piazzata al primo posto davanti all'Olimpia di Novara, Arona e Borgosesia. Nelle prossime settimane parteciperanno alle eliminatorie della «zgnnB «Coppa Piemonte», competizione che nel 1971 li ha visti giungere alla finalissima. Fanno parte della formazione allievi i seguenti giovani: Antonini. Basile G.F., Boriassi, Bonfiglioli, Conti, Ce rina, Garavaglia D., Magnaghi. Manfredda. Pollastro F.G., Piccot- ti, Rosso R., SaccheUi, Schena, Taddi e Titoldini. « Il «boom» calcistico trecatese continua e già domenica la società può conquistare un nuovo titolo con una bella vittoria degli juniores sul Barcanova. E' quello che si augurano i dirigenti

Luoghi citati: Arona, Barcanova, Beinasco, Borgosesia, Novara, Piemonte, Trecate