Al Rosmini il torneo dei cadetti

Al Rosmini il torneo dei cadetti Al Rosmini il torneo dei cadetti La squadra di basket dell'istituto ha battuto il Golasecca per 63 a 58 (Dal nostro corrispondente) Domodossola, 9 maggio, (a.v.) La squadra di pallacanestro dell'«U.S. Rosmini» di Domodossola ha vinto il campionato cadetti, battendo ieri sera, nella palestra locale, il «Basket Golasecca». L'incontro, finito 63 a 58 a favore dei locali, ha entusiasmato il folto pubblico che gremiva la palestra. La partita è stata avvincente ed il risultato è rimasto in forse fino agli ultimi secondi. «U.S. Rosmini» è partita con maggior decisione ed ha concluso- il primo tempo con quattro punti di vantaggio. Nel secondo tempo, c'è stata una spettacolare rimonta dei lombardi che sono passati a condurre con tre lunghezze di vantaggio e sono stati rag giunti verso la fine. Negli ul fimi secondi, il Rosmini è riuscito ad imporsi grazie al le realizzazioni di Pisenti, al la continuità di Deho. un ot timo playmaker, e alla velo cita dellaesterno» Ghezzi. La squadra dell'U.S. Ro smini, che ha concluso imbattuta il campionato, è composta da studenti di tutti gli istituti cittadini: Claudio Bonizzoni, Silvano Mariolo, Franco Deho. Roberto Ghezzi. Cosimo Dell'Oglio, Graziano Mariotti. Franco Fantoni. Carmelo Gullo. Mauro . Pisenti, Alberto Salmoiroghi, Antonio Dell'Aglio, Orùino Zaniroli. Molti giocano anche nella formazione giovanile, che non è riuscita a contrastare nel suo campionato il passo a squadre agguerrite come l'Ignis Varese e la Gamma.

Luoghi citati: Domodossola, Golasecca, Ro, Varese