Viaggiava su un'auto rubata il giovane responsabile della sciagura di Oleggio

Viaggiava su un'auto rubata il giovane responsabile della sciagura di Oleggio Polizia e carabinieri lo ricercano in tutta la provincia Viaggiava su un'auto rubata il giovane responsabile della sciagura di Oleggio E' accusato d'omicidio colposo, omissione di soccorso, furto e guida senza patente ■ Quattro feriti gravi in due incidenti stradali accaduti a Oleggio Castello e a Romagnano Sesia ricercano in tutta la provin (Dal nostro corrispondente) Oleggio, 3 maggio. (u. g.) Carabinieri e polizia cia Ezio Serra, il giovane di Busto Arsizio che martedì scorso, con un sorpasso avventato, ha provocato lo scontro in cui è morta Maura Boieri, 21 anni, di Novara, e sono rimaste ferite due sue amiche, Daniela Righetti e Fortunella Nalin. E' accusato d'omicidio colposo, omissio- ne di soccorso, furto e guida senza patente. L'incidente è avvenuto nel tardo pomerig gio sulla statale per Gallare- do a Novara sulla sua utilitaria in compagnia delle amiche dopo aver trascorso il pomeriggio in una sala da ballo. Il Serra, su mia «Giulia», per superare una colonna d'auto, ha iniziato uno spericolato sorpasso, schiantandosi dopo poche centinaia di metri con- te, vicinò al ponte in ferro sul j Ticino, nei pressi di Oleggio. ! Maura Boieri stava tornan-j tro la macchina della Boieri. I L'urto è stato violentissi- mo. La ragazza, estratta dalle ; lamiere dell'utilitaria, è spira- f ta poco dopo all'ospedale di Oleggio per la frattura della base cranica, mentre Daniela Righetti e Fortunella Nalin hanno riportato ferite guaribili in un mese. Il Serra, secondo alcuni testimoni sanguinante al viso, è sceso dalla «Giulia» e dopo essersi fatto accompagnare da un automobilista sin oltre il Ticino, è scomparso facendo perdere le sue tracce. I carabinieri hanno poi trovato nell'auto un libretto di circolazione e una carta d'identità intestati al giovane, accertando che dopo una condanna per furto, era stato diffidato dalla questura di Varese, con la proibizione d i farsi trovare per tre anni nel territorio novarese. L'auto, alla quale era stata sostituita la targa, è poi risultata rubata il 18 gennaio scorso al dottor Carlo Alberto Ceselli, di Novara. Al distributore Agip di via Novara, a Oleggio, dove il Serra si era fermato poco prima dell'incidente per fare il pieno prima di lasciare la statale 32 per imboccare la Gallaratese. ricordano la manovra incosciente compiuta dal giovane per rientrare nella corsia di marcia. «Doveva morire lui — dicono —; invece con la sua incoscienza ha ucciso una povera innocente». Arona, 3 maggio. (g. r.) Tre feriti gravi in un incidente avvenuto a OleggioCastello sulla statale 142. Una «Muii» guidata da Mario Masucci, 33 anni, vìa Fava 10, si è scontrata con una «Renault 1100». guidata da Giorgio Fucito, 35 armi, nato a Genova ma residente ad Arona in via Cesare Battisti 2, che viaggiava in compagnia dell'amico Mario Margaroli, 37 anni. I tic, soccorsi, sono stati ricoverati all'ospedale Santissima Trinità. Romagnano S.. 3 maggio. (I. d. b.) Angelo Ingaramo, 62 anni, di Borgomanero, ì uscito di strada con l'auto, è ! rimasto gravemente ferito, j L'incidente è avvenuto nel po; meriggio, alla periferia di Ro; magnano. All'imbocco di ima ; curva a gomito, l'Ingaramo : ha perso il controllo della | macchina che ha urtato prima contro un paracarro poi ; contro un pilastro di cemento abbattendolo. - , || Ezio Serra: è ricercato per l'incidente mortale avvenuto martedì a Oleggio