IIl Novara vince a Vercelli e recupera Eddo Carlet

IIl Novara vince a Vercelli e recupera Eddo Carlet IIl Novara vince a Vercelli e recupera Eddo Carlet (Nostro servizio particolare) ■Vercelli, 25 aprile. Interessante amichevole del Novara oggi a Vercelli contro titolari della «Pro» ancora n lotta per la permanenza in serie C. Carletto Parola ha portato in trasferta quasi tutti i giocatori, ad eccezione di Depetrini (dolorante per il colpo subito domenica al ginocchio e che l'ha costretto a asciare il campo dopo quindici minuti), TJdovicich, Gainelli e Zanutto. Si è rivisto in squadra, sin dal primo minuto, Eddo Carlet che ha ripreso il suo ormai abituale ruolo di stopper. Il giocatore è rimasto in campo oltre un'ora; la gamba ha tenuto bene ed il suo recupero può dirsi ormai concluso. «Carlet — ha detto Parola — è stato curato nel miglior modo possibile dopo la doppia frattura subita netto scorso campionato. Il suo recupero è stato graduale ed abbùimo dovuto frenare la sua "voglia" di giocare. Oggi era un po' la pròva decisiva e sonò contento che tutto sia andato bene. Se le cose procederanno bene anche in classifica Carlet potrebbe disputare gli ultimi incontri di campionato». L'amichevole dì Vercelli, conclusasi con il successo del Novara per tre a zero con reti di Navarrini, Marchetti ed Enzo, è servita anche da collaudo per gli altri giocatori, a cominciare da Marchetti che si è dimostrato molto attivo nel «giòco corto» che praticava nella Ternana ed ha «lega- to» bene con Baisi e Navarrini. Marchetti avrebbe soltanto bisogno di giocare di più, ma quest'anno le cose non sono andate bene per lui, sempre fermato per infortuni nei momenti di miglior forma. Interessante anche la prova di Navarrini a mezz'ala e di Zaccarelli schierato a mediano al posto di De pettini. - Nella ripresa sono entrati in campo alcuni tra i più promettenti giovani del vivaio: la mezz'ala Schiuma, il difensore Cavallari e la punta Enfi. I tre si sono impegnati a fondo e su tutti è emerso Schiuma, il più dotato tecnicamente. Il capitano della «primavera» ha distribuito alcune buone palle e su Una di queste Enzo ha segnato la terza rete con un bel colpo di testa. Al termine della prova tutti soddisfatti a cominciare dal presidente Tarantola: «E' stato uh buon allenamento che ha dimostrato la bontà dei giovani del vivaio. 1. 1.

Luoghi citati: Novara, Vercelli