Tornerà in panchina il silver degli azzurri?

Tornerà in panchina il silver degli azzurri? Feccia a Romagnano vende ferro Tornerà in panchina il silver degli azzurri? (Nostro servizio particolare) Romagnano Sesia, aprile. Silvio Feccia, il famoso « Silver » degli azzurri novaresi di serie A, mediano dai dieci polmoni, si è ritirato da tempo nella sua Romagnano Sesia dimenticando in parte lo sport che l'aveva reso famoso. Sposato e padre felice, ultimamente si è buttato a corpo morto nel commercio realizzando «La chiocciola» un grosso e moderno negozio di ferro battuto, mobili in stile ed oggetti d'arte per l'arredamento della casa. Siamo andati a trovarlo irf cima alla collina che domina Romagnano verso Borgomanero, non per parlare della sua nuova attività ma per ritornare alle origini, cioè allo sport. Come va il calcio a Romagnano? «Purtroppo in questi ultimi tempi non mi sono potuto interessare ma appena sarò del tutto sistemato risponderò all'invito degli sportivi, specialmente di Cesare Corvino che ora dirige tutto. Romagnano vanta una lunga tradizione calcistica avendo militato in serie D ai tempi d'oro ed anche ultimamente ha sfornato qualche buon giocatore. Fra non molto rivedremo «Silver» sulla panchina? « E' quello che spero perché gli attuali dirigenti meritano di essere aiutati». A Romagnano, però, esistono altre attività sportive degne di menzione? « C'è la pallavolo — spiega Feccia —. La squadra sorta lo scorso anno grazie all'iniziativa del medico Condotto Gaudenzio Sganzetta e dei fratelli Baraggioni, ha conquistato il secondo posto ai campionati provinciali. Quest'anno i ragazzi di Romagnano disputeranno il campionato di promozione e mi pare che. ci siano difficoltà per i campi di allevamento. Il panorama degli'sport di Romagnano Sesia si conclude con il Club Alpino Italiano la cui sezione, grazie all'opera svolta dall'ingegner Giampiero Rinolfi, è tra le più funzionanti della zona. I. I.

Luoghi citati: Borgomanero, Romagnano Sesia