Auto contro pullman morto uno studente

Auto contro pullman morto uno studente Sciagura sulla «totale del Lago Maggiore Auto contro pullman morto uno studente Nell'incidente è rimasto gravemente ferito anche un amico - A Crevoladossola i funerali del giovane deceduto in Val Vigezzo (Dal nostro corrispondente) Laveno, 19 febbraio. (a. c.) Un morto e due feriti, di cui uno grave, sono il bilancio di uno scontro avvenuto ieri sera sulla statale orientale del Lago Maggiore tra una «1500» e un pullman della linea Porto-Paesi della Valtravaglia. Sull'auto, pilotata dallo studente milanese Pier Luigi Boldrini, 23 anni, viaggiavano anche due giovani di Castelveccana, Filippo Bagattini, 22 anni, studente, e Franco Queruli, 25, operaio. Nella semicurva all'altezza del lido di porto Valtravaglia la macchina si è schiantata contro il pullman guidato da Adelmo Romagnoli, 51 anni, abitante a Castelveccana. I tre giovani sono stati accompagnati all'ospedale di Luino, dove il Bagattini è morto poco dopo il ricovero; il Boldrini, per la gravità delle ferite è stato giudicato con prognosi riservata, mentre il Queruli guarirà in 20 giorni. Crevoladossola, 19 febbraio. (a. v.) Una folla commossa ha partecipato oggi ai funerali di Bruno Martelletti, il giovane di 23 anni che ha perso la vita in un incidente avvenuto sabato notte sulla statale della Val Vigezzo. Il Martelletti viaggiava su una «Simca» guidata da Flavio Frassetti, 20 anni, figlio del vicesindaco di Baceno. Sull'auto c'erano altri due giovani: Aldo Gnemmi, 27 anni, idraulico, ed Emilio Corbelli, 31 anni, operaio, entrambi di Masera. Il Frassetti ed i suoi amici erano diretti a Santa Maria Maggiore. Subito dopo la galieria paravalanghe sulla statale di Valle Vigezzo, la «Sim-j ca», sembra a causa della velocità eccessiva, ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro il muro di protezione sulla destra della carreggiata. Il Frassetti ed il Martelletti sono stati soccorsi e accompagnati all'ospedale San Biagio di Domodossola, mentre gii altri due giovani, che viaggiavano sui sedili posteriori, sono usciti incolumi dall'auto. Il Martelletti è morto subito dopo il ricovero per lesioni iriei interne, mentre il Frassetti ha riportato lievi ferite alla testa ed è stato giudicato guaribile in dieci giorni. Domodossola. Bruno Martelletti, morto in auto

Luoghi citati: Baceno, Castelveccana, Crevoladossola, Domodossola, Masera, Porto Valtravaglia, Santa Maria Maggiore