Mottarone "espugnato,, da una folla di sciatori

Mottarone "espugnato,, da una folla di sciatori Per la fine d'anno sui campi di neve Mottarone "espugnato,, da una folla di sciatori La polemica sulle strade ostruite non si spegne • Chiesto un intervento del prefetto - Qualche difficoltà nelle vie d'accesso al centro invernale e -1 Bertoletti (Dal nostro corrispondente) Mottarone. 30 dicembre, (f. m.) Giustizia per il Mot| tarane. La Provincia è inter! venuta gettando un po' d'acqua nel fuoco della polemica esplosa ìlei giorni scorsi e che ha visto affrontarsi da una parte, commercianti e albergatori del luogo, dall'altra il sindaco di Stresa, geometra Sergio Stucchi. Pomo della discordia, la lettera inviata dall'amministrazione comunale, con la quale si chiedeva il contributo per le spese di vigilanza urbana e spalatura della neve. Ma all'origine del malcontento c'era anche il \ mancato sgombero della neve su alcuni tratti di strada comunale. Oggi, il proprietario dell'hotel «Eden». Vittorio Bertoletti. parla sugli ultimi sviluppi del «caso». «Ieri ho telefonato al presidente della Provincia ingegner Cattaneo, chiedendogli di intervenire presso il prefetto. In caso contrario — continua — tutti noi avremmo messo in atto un clamoroso gesto di protesta: la chiusura totale degli alberghi e delle strade di accesso. Dopo alcune considerazioni sull'opera di spalatura c'.ie i mezzi provinciali portano avanti con molta diligenza, ho chiesto di fissare un appuntamento con il prefetto per discutere sulle questioni in sospeso e sulla impraticabilità della strada comunale». Di fronte all'insistenza del l'albergatore, il presidente della Provincia, secondo il avrebbe dato di- a e sposizioni perché gli spartineve siano impiegati anche sulle \ strade ancora ostruite. Oggi, intanto, il Mottarone è stato preso d'assalto da una ' | i j di volontari di Baveno e due: carabinieri sciatori che per-jcorrono le «piste bianche», j Qualche diffcìoltà nel traffico \ sulle strade di accesso: la | folla di sciatori. Il Comune di Stresa ha «inviato» due vigili urbani per disciplinare il traffico. Prestano anche servizio un'ambulanza di un gruppo «Borromeo» e quella provinciale proveniente da Armeno: qui e là si sono risolte le difficoltà con lo spargimento di sabbia. \ | j ; : ' : | i i L'ingegner Cattaneo

Persone citate: Bertoletti, Cattaneo, Pomo, Sergio Stucchi, Vittorio Bertoletti

Luoghi citati: Armeno, Baveno, Comune Di Stresa, Stresa