Muore nel camion che ha slittato sulle granaglie sparse per terra

Muore nel camion che ha slittato sulle granaglie sparse per terra Un autista di Vespolate sull'autostrada a Udine Muore nel camion che ha slittato sulle granaglie sparse per terra Il carico era caduto da un altro autocarro - Imprenditore di Castano Primo deceduto all'ospedale di Novara, dopo lo scontro a Oleggio con un pullman - Grave la moglie Vespolate, 23 dicembre. (g. f. q.) Profonda impressione a Vespolate per la morte di Mario Spina, un camionista di 37 armi, vittima di un pauroso incidente stradale avvenuto la scorsa notte sull'autostrada Trieste-Venezia, nel tratto San giorgio di NogaroPalmanova, nei pressi di Udine. La dinamica del sinistro non è stata ancora del tutto chiarita: pare, tuttavia, che un autotreno con i fanali di posizione accesi, parcheggiato nella corsia di emergenza, sia stato urtato di striscio da un altro autotreno che ha «seminato» sull'asfalto il suo carico di granaglie. E' sopraggiunto un terzo «autoarticolato», con targa jugoslava, che procedeva a velocità abbastanza sostenuta Il pesante automezzo è slittato sull'asfalto ricoperto dalle granaglie e si è rovesciato nel fosso laterale. Lo Spina, che era alla guida, è morto sul colpo, schiacciato nella cabina di guida. La notizia è rimbalzata a Vespolato nelle prime ore del mattino. La moglie della Spina, Giuseppina Moroni, 35 anni, quando l'ha appresa, è svenuta. Lo Spina era padre di cinque figli: Angelo, 15 anni, apprendista parrucchiere a Novara; Lucia, 14, Gaudenzio, 11, Pie rcsbG2NgMtGtro, 10, Carlo,'5. Tre anni fa lai da i . - oi o - a o E a e I famiglia, che abita in via Risorgimento 2, era già stata colpita da un lutto per la morie di un altro figlio, Massimo, di 4 armi, affetto da un grave male. Oleggio, 23 dicembre. (u. g.) Un imprenditore tessile lombardo, Lorenzo Sala, 45 anni, abitante in via Varese 2 a Castano Primo, è morto in un incidente accaduto alle 14 di oggi sulla statale 527, a pochi metri dal ponte in ferro sul Ticino, di Oleggio. Il Sala è stato soccorso a trasportato da un automobili sta di passaggio, prima all'ospedale di Oleggio e poi a quello di Novara dov'è giunto cadavere. L'industriale viaggiava su una «Fiat 132» targata Milano in compagnia della moglie (estratta anch'essa in gravi condizioni dai rottami della macchina e portata in un ospedale lombardo). In una curva, si è scontrato frontalmente Con Un pullman della linea Novara-Oleggio-Gallarate delle Autolinee Novaresi di Giancarlo Ubezio, L'identificazione dell'imprenditore tessile lombardo è avvenuta soltanto tre ore dopo il decesso: in tasca non aveva documenti, ma solo banconote per duecentomila lire I carabinieri di Lanate Pozzolo dal passaporto e dal documento di circolazione, entrambi intestati a Lorenzo Sala e rinvenuti nei cruscotto della macchina, sfasciata, hanno stabilito l'identità del morto. Oleggio, 23 dicembre. (u.g.) Maria Zenone, una casalinga di 51 arni, abitante in via Stola a Oleggio, è stata investita mentre percorreva via Momo da un «Fiat 500» condotta da Gemma Valentini, 19 anni. L'incidente è avvenuto all'incrocio tra via Momo e la strada per Mezzomerico ed è stato provocato dalla scarsa visibilità. Maria Zenone è stata ricoverata all'ospedale di Oleggio e giudicata guaribile in quindici giorni. Casale Corte Cerro, 23 die (f. m.) Scontro tra auto a Casale Corte Cerro, nella stessa curva dove morirono in un incidente stradale poco tem po fa due giovani di Gravellona. Una «500», condotta da Corrado Dellarole, 27 anni, di Casale Corte Cerro, stava dirigendosi verso Omegna quando s'è scontrata con la «850» di Franco Sommacaì, studente, 18 anni. II Dellarole è stato ri cove- q rato all'ospedale di Omegna con ferite alla testa e contusioni. Sono intervenuti i carabinieri di Gravellona Toce. Galliate, 23 dicembre. (g- f- q-) Una giovane di Galliate, Laura Vitali Lazzari, 25 anni, abitante in via Monte Nero 84. è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Maggiore di Novara. E' stata investita da un'auto. L'incidente è avvenuto a Galliate, in via Novara. La i donna attraversava la strada quando è stata travolta dalla «128» guidata da Gaetano Via- nella. 30 anni, via Curtatone 28, Novara. La Vitalia Lazzari è stata ricoverata con prognosi riservata. Omegna, 23 dicembre. (f.m.) Arge Tresoldi, 47 anni, Omegna, via Luca Bel trami, è stata investita da un camion che si è poi schiantato contro un muro in via Comoli. n conducente dell'autocarro, Lino Belluccio,' 33 anni, di Valdobbia (Vercelli) ha battuto la testa contro il parabrezza e ha riportato ferite La Tresoldi se la caverà invece in una settimana. Vespolate. Mario Spina