Carrozza diretta tra Novara e Roma

Carrozza diretta tra Novara e Roma . Migliori collegamenti Carrozza diretta tra Novara e Roma (Nostro servizio particolare) Novara, 8 dicembre. (1.1.) Anche la provincia di Novara è interessata ai lavori del convegno sulle autolinee di gran turismo in programma da domenica a Sanremo. Alla presenza del ministro dei Trasporti, Bozzi, saranno discusse le proposte presentate dalle Regioni e dalle province, un'analisi completa della situazione attuale e del futuro delle autolinee di gran turismo, cioè i servizi speciali extraurbani. Novara sarà presente con una serie di proposte riguardanti i collegamenti della provincia con le altre zone turistiche dell'Alta Italia sino alla Riviera adriatica e tirrenica. Lo scorso anno sono entrate in funzione alcune linee che portavano settimanalmente i novaresi a .lesolo, Viareggio, Bordighera - Sanremo, Rimini - Cattolica. Abbiamo chiesto a Giancarlo Ubezio, titolare del più importante servizio di autolinee novaresi ed interregionali, di illustrare nuove richieste: «Non ci sono novità vere e proprie — ha risposto — m quanto intendiamo confermare i precedenti servizi, che sono stati molto apprezzati dagli utenti. Proprio per questo la nostra prima richiesta è quella di una concessione giornaliera per la linea che collega Rimini e Cattolica, questo per evitare l'istituzione di servizi "bis" come è avvenuto lo scorso'anno. Per lesolo, Viareggio e Bordighera desideriamo un servizio trisettimanale (lunedì - giovedì sabato) e per la prima località il prolungamento, in partenza, sino a Vercelli, viste le richieste pervenute da quella zona». Intanto, è stata nuovamente presentata la richiesta per un collegamento ferroviario diretto tra Novara e Roma, cioè della possibilità di avere una carrozza, via Milano o via Alessandria, che venga poi agganciata ai treni per Roma. ♦•

Persone citate: Bozzi, Giancarlo Ubezio