Squalificato a vita dirigente di Varallo Pombia

Squalificato a vita dirigente di Varallo Pombia Dalla Lega Calcio Squalificato a vita dirigente di Varallo Pombia gGravi provvedimenti sono stati presi dalla Commissione Giudicante della Lega Regionale calcio in seguito agli incidenti verificatisi nella partita di Varallo Pombia fra la locale squadra, partecipante al campionato di prima categoria (girone A) e la Pro Roa sio. Secondo il rapporto arbitrale, al 32' della ripresa, in seguito ad un gol segnato dagli ospiti, alcuni giocatori della Varalpombiese circondavano l'arbitro e, con fare minaccioso, chiedevano l'annullamento della rete per fuorigioco. Sempre secondo l'arbitro il dirigente Dante Giacobbe, facente funzione di guardalinee, entrava in campo e dopo aver vanamente cercato di indurlo ad annullare il gol, lo colpiva con un pugno al viso L'arbitro, minacciato anche dal giocatore Luciano Vanzan, decideva di proseguire l'incontro «prò forma». Il giudice sportivo ha deciso pertanto di assegnare partita vinta per 2 a 0 alla Pro Roasio, di squalificare a vita il dirigente della Varalpombiese, Dante Giacobbe, squali ficando per due giornate il giocatore Luciano Vtmzan. Altri provvedimenti. In seguito ad accordo fra le società, la partita Ponzone - Grìgnasco (promozione) è stata anticipata a venerdì 8 dicembre. Un giocatore dello Stresa, Ger- mano Giannini, è stato squalificato per una giornata «per avere tenuto un comportamento irriguardoso verso l'arbitro a fine gara». Società - Lo Stresa è stato multato di 30 mila lire per insulti e minacce dei propri sostenitori verso l'arbitro durante la gara. Lo stesso direttore di gara doveva lasciare poi il campo protetto dalla forza pubblica. Ammenda limitata per il fattivo comportamento dei dirigenti. Giocatori espulsi dal campo e squalificati d'ufficio: Rolando Festinoni (Castellettese); squalifica per due gare a Gianni Bellon (Briona); per una gara a Ernesto Bianchi (Castellettese). Inibizione a ricoprire incarichi sino al 15 dicembre a Ubaldo Rubinetti (Fon tane tesa), espulso per comportamento irriguardoso dall'arbitro. Ammende di lire 10 mila a Castellettese e Fontane tese (insulti e minacce dei tifosi all'arbitro). Giocatori ammoniti per la terza volta: Elio Santini (Carpigna.no>; Annibale Masirini (Gozzano), Giuseppe Vitello (Stresa). Marco Caretti (Cannobio) dovrà scontare un turno di squalifica, due turni sono stati inflitti a Nicola Centrane ( Liberias Mercurago) ed Angelo Albertella (Cannobio). Reclamo castellettese avverso provvedimenti disciplinari a carico del giocatore Luciano Sottocasa e del dirigente Luigi Paracchini (gara Castellettese - Junior). La Castellettese, secondo il giudice sportivo, ha cercato di minimizzare le responsabilità del Sottocasa, chiedendo inoltre la revoca dell'inibizione a carico del dirigente Paracchini Al posto di questi, secondo la Castellettese, doveva essere squalificato un altro dirigente, Giuseppe Guenzi. Il reclamo è stato respinto anche perché uno scàmbio di persona tra i dirigenti non era possibile g. ganci, 4 NONIO — Sono in corso lavori di sistemazione delle strade interne. Spesa quaranta milioni. Sarà invece conservato Inalterato un tratto di strada nel centro paese con una speciale selciatura.

Luoghi citati: Cannobio, Gozzano, Stresa, Varallo Pombia