Riconfermato a Druogno il sindaco Maini

Riconfermato a Druogno il sindaco Maini Riconfermato a Druogno il sindaco Maini Druogno, 1 dicembre. Dopo l'esito della consultazione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale, nel piccolo centro della valle Vigezzo si fanno previsioni sulla composizione della nuova giunta. Per la carica di sindaco non dovrebbero esserci dubbi: sarà quasi certamente riconfermato il primo cittadino uscente, Benvenuto Maini, che, con 118 voti validi, ha riportato la votazione più alta in tutto il comune. Maini si è presentato nella sezione elettorale di AlbognoGagnone-SassegUo in una lista di tre soli candidati. La seconda lista ne aveva solo due e l'elezione era quindi garantita automaticamente per tutti ma il responso delle urne era ugualmente atteso per «verificare gli umori» del paese nei confronti dell'amministrazione uscente. Il netto successo riportato dal sindaco uscente, che è stato eletto con il vicesindaco Pietro Pampiroli ed il presidente della locale associazione spor- tiva Giuseppe Bertolini. è sta-1 to sufficientemente indicati-1 vo. !Un'altra indicazione precisa è venuta dal capoluogo dove la lista che aveva come simbolo il fiore di genziana, capeg- giata dall'assessore uscente jAntonio Gnuva ha visto eletti tutti e quattro i propri candidati mentre la lista di «oppo- sizione» ha avuto eletto solo il commerciante Giuseppe Solaro, già presidente dell'amministrazione dei beni civici. Anche a Coimo, i cinque candidati in lizza sono stati automaticamente eletti. Qui il maggior numero di voti è stato riportato da Luciano Vietti. I pronostici sono dunque per una riconferma in blocco dell'amministrazione uscente che, come dimostrano i risultati elettorali, non è stata scalfita dalle accuse per la discarica dei rifiuti formulate da alcuni proprietari di ville che si erano rivolti anche alla magistratura. Il nuovo consiglio comunale dovrebbe essere convocato già nella prossima settimana per l'elezione del sindaco e della giunta. ! f

Persone citate: Benvenuto Maini, Giuseppe Bertolini, Giuseppe Solaro, Gnuva, Luciano Vietti, Maini, Maini Druogno

Luoghi citati: Druogno