Un operaio di ritorno a casa dal lavoro travolto e ucciso al passaggio a livello

Un operaio di ritorno a casa dal lavoro travolto e ucciso al passaggio a livello Dall'accelerato, sulla strada ferrata Arona-Novara Un operaio di ritorno a casa dal lavoro travolto e ucciso al passaggio a livello Ciclomotore per mano, ha attraversato! binari senza accorgersi che dalla nebbia stava sbucando il treno - Undicenne' investito da un'auto a Oieggio, in fin di vita all'ospedale (Dal nostro corrispondente) Novara, 22 novembre. (p. b.) Un operaio che ha attraversato imprudentemente un passaggio a livello con le sbarre abbassate, è stato travolto e ucciso dal treno. La vittima è Pierino Boles, 47 anni, Caltignaga, via Castello 10. L'incidente è accaduto alle 17,15 al passaggio a livello alla periferia di Vignale, sulla linea- Arona-Novara. Il Boles, che lavorava in uno stabilimento di Veveri, per raggiungere Caltignaga era solito servirsi di una scorciatoia, una strada campestre che sfocia sulla statale Novara-Borgomanero. Questa sera l'operaio ha trovato le sbarre del passaggio a Uvello, azionato dalla vicina stazione, abbassate perché era in.arrivo l'accelerato Arona-Novara AT 315. il Boles non se ne è avveduto e con il ciclomotore per mano è passato sotto le sbarre. Quando era ormai sui binari, dalla nebbia è sbucato il convoglio che l'ha travolto, trascinando lui e U ciclomotore per un centinaio di metri. Il treno si è fermato e ha, poi, proseguito, giungendo alt la stazione di Novara con mezz'ora di ritardo. Gli accertamenti di legge, sono stati assunti dagU agenti della «Polfer» al comando del ma- resciallo Rossi. La salma è stata traslata alla camera mortuaria del cimitero di Novara. Il Boles, sposato, era padre di due figli. Oieggio, 22 novembre. (u. g.) Riccardo Bosco, uno studente di undici anni residente in via Piave 3, investito nel pomeriggio da una «Alfa Romeo 1600» guidata dal commerciante oleggese Luigino Collesei, 31 anni, via Dante, è stato ricoverato all'Ospedale Maggiore di Novara in fin dì vita. Il ragazzo, figlio di un colonnello dei bersaglieri, si era recato in compagnia di un amico in bicicletta a giocare nel cortile di una casa abbandonata. Improvvisamente è uscito dal cortile deUo stabile sulla strada. In quel momento passava l'auto del Collesei, che l'ha investito in pieno. Le condizioni del Bosco sono apparse subito preoccupanti. E* ricoverato all'ospedale di Oieggio, gU è stato riscontrato un trauma cranico con sospetta emorragia ' cerebrale, stato comatoso; i medici in serata hanno disposto il trasferimento del ragazzo al nosocomio novarese. *! Vignale. Pierino Boles (Tel.)

Persone citate: Pierino Boles, Polfer, Riccardo Bosco, Vignale