Cappellaio perde la vita in uno scontro a Novara

Cappellaio perde la vita in uno scontro a Novara Gravi incidenti provocati dalla nebbia Cappellaio perde la vita in uno scontro a Novara L'auto sulla quale viaggiava con il genero e la figlia, è finita contro un camion - Due feriti a Trecate (Dal nostro corrispondente) Novara, 21 novembre. (p.b.) Una fitta nebbia grava da ieri sera su tutto il Novarese. La scarsa visibilità è stata causa di una serie di incidenti, uno dei quali mortale. E' accaduto alle 8,30 di stamane sulla statale Torino-Milano a 4 chilometri da Nova ra. La vittima è il commerciante Giovanni Ballabbio, 74 anni, titolare di una cappelleria di piazza Gramsci. Viaggiava sull'auto del genero, Giuliano Pittaluga, di 44 anni, Novara, via Gorizia 62, insieme alla'figlia Clementina Ballabbio in Pittaluga, 40 anni. I tre erano diretti a Magenta per affari quando, all'altezza del bivio per Sozza- è tgo, l'auto si è scontrata con I un autocarro pilotato da Luigi Tentorio, 53 anni. Sembra che il camion, proveniente da Sozzago, si fosse immesso sulla statale senza avvedersi, appunto a causa della nebbia, del sopraggiungere della «Simca 1300» condotta dal Pittaluga. L'urto è stato violento e dalle lamiere dell'auto, i tre occupanti sono stati estratti più o meno gravemente feriti, ir Pittaluga e il Ballabbio sono stati trasportati all'ospedale Maggiore di Novara, dove il primo è stato giudicato guaribile in una decina di giorni mentre l'anziano commerciante è morto poco dopo. Clementina Pittaluga è stata invece soccorsa da una dottoressa che l'ha trasportata in una clinica milanese. Alla stessa ora, a pochi chilometri di distanza, sulla circonvallazione di Trecate, sempre a causa della fitta nebbia, un'auto guidata da Vincenzo Spagna, 28 anni, di Trecate, sulla quale viaggiava Vincenzo Blasi, 18 anni, si è scontrata con un camion condotto da Alessandro Bossetti, 40 anni, Mede Lomellina (Pavia). Lo Spagna è stato ricoverato all'ospedale di Novara con prognosi riservata, mentre il Blasi è stato giudicato guaribile in 20 giorni. Giovanni Ball ebbio