Il Novara alla ricerca di un punto fuori casa

Il Novara alla ricerca di un punto fuori casa Sul difficile campo della Reggina Il Novara alla ricerca di un punto fuori casa Parola conferma la formazione che ha battuto l'Arezzo - Rampanti, Vegliach e Rollo ceduti (Nostro servizio particolare) Novara, 11 novembre. (I. I.) Ieri sera si è concluso ufficialmente il «mercatino» di novembre ed anche il No-' vara ha concluso qualche trattativa. Il mediano Rampanti è finito al Trento; il terzino Vegliach e l'attaccante Rollo in prestito al Vigevano; il mediano Colombo e l'attaccante Bertone in prestito all'Arona. La «rosa» della prima squadra ha avuto soltanto il nuovo apporto del mediano Depetrini, mentre è sfumato l'atteso arrivo di una punta, di quel Medeot che sembrava ormai azzurro. La bella prova di sette giorni fa con l'Arezzo ha convinto il presidente, geometra Tarantola, che per quest'anno la squadra è in grado di disputare un buon campionato con i giocatori attualmente a disposizione di Parola. Per quanto riguarda la trasferta a Reggio Calabria, la comitiva, composta da tredici giocatori, è partita venerdì sera in vagone letto e all'ultimo momento Parola ha rinunciato al rientro di Giannini: eli ragazzo clinicamente è guarito e si è allenato per tutta la settimana senza risentire più alcun dolore. Nonostante ciò ho preferito, rimandare il suo rientro per evitare spiacevoli sorprese. La formazione resterà quindi quella di domenica scorsa con Depetrini mediano e la coppia GavinelliZaccarelli mezze ali». n terzino Riva è uno fra gli azzurri più in forma. Il ragazzo è sempre stato tra i migliori ed entusiasma il pubblico, non soltanto per la sua carica agonistica ma anche che i precisi inserimenti all'attacco che proprio domenica gli hanno permesso di segnare un goL Riva è arrivato a Novara in aggiunta all'acquisto del terzino Vegliach che secondo le previsioni avrebbe dovuto occupare il posto di titolare. Mentre l'ex torinese più quotato non ha «ingranato». Riva ha sfondato sino a diventare il beniamino dei tifosi. Non è la prima volta che un giocatore giunto^ in sordina riesce a far meglio degli altri. Ricordiamo che in occasione del cambio Gavinelli-Pedroni con il Lecco la società lariana passò al Novara il portiere Pillici, sino a quel momento «illustre sconosciuto». Oggi Pillici, dopo aver difeso brillantemente per alcuni armi, come titolare, la rete novarese, è già diventato lidolo dei tifosi laziali. La stessa cosa potremmo dire per O «Ubero» Vivian (dato dal Foggia in cambio di milioni e Colla) e per Enzo, venuto quest'anno a Novara in seguito al trasferimento di Jacomuzzi al Verona. Per ritornare all'incontro di Reggio, a Novara tutti sperano che finalmente la serie nera deUe trasferte possa concludersi. «Basterebbe un pun ticino — ha detto Parola — per rompere il ghiaccio. Magari-cogliendo meno applausi sul campo, ma qualcosa per la classifica».

Luoghi citati: Novara, Reggio, Reggio Calabria, Trento