Arrestati a Novara tre capelloni che hanno assalito due giovani

Arrestati a Novara tre capelloni che hanno assalito due giovani Tutti hanno detto che erano ubriachi Arrestati a Novara tre capelloni che hanno assalito due giovani Novara, 27 ottobre. (I. I.) I tre capelloni autori di una rapina e di una tentata rapina in pieno giorno a Novara, sono stati arrestati dalla «mobile». Sono Roberto Rossari, 19 anni, via Corridoni 8; Matteo Ricucci, 17, via Serazzi 11, e Paolo Ardizzoia, 17, abitante ad Oieggio, via Sant'Antonio 11. Tutti hanno confessato al sostituto procuratore della Repubblica, dottor Alvaro Carruba. L'altro pomeriggio alle 16 nella zona centralissima di San Gaudenzio, in via Antonelli angolo baluardo Q Sella, Luici Pettinati, 22 anni, abitante a Cerano in via IV Novembre, è stato avvicinato da tre giovani dalla folta chioma: «Tira fuo ri mille lire senza fare storie». Poi tutti e tre sono balzati addosso al giovane che è caduto a terra. Sono arrivate altre persone e i tre sono fuggiti. Ferito alla fronte e al naso il Pettinati è stato giudicato guaribile in otto giorni. Mentre stava raccontando l'accaduto all'agente di polizia in servizio all'ospedale, i tre giovani nello stesso punto hanno bloccatr.» Roberto Zan- zottera, 17-anni, uno studente abitante in via Ramini 12. Il giovane è però riuscito a sottrarsi ai tre che lo aggredivano e a fuggire. Dalle descrizioni delle vittime, è stato identificato il Rossari. Il brigadiere Martinelle con le guardie Ortega e Carpentieri l'hanno poi arrestato mentre rincasava. Sono poi stati presi anche gli altri. Tutti hanno dichiarato di aver agito in preda ai fumi dell'alcool. Sono accusati di rapina continuata aggravata dalle percosse e dalle minacce. à I tre arrestati Matteo Ricucci, Roberto. Rossari e Paolo Ardizzoia

Luoghi citati: Novara, Oieggio