Gli hockeysti in azzurro a Estoril hanno tenuto testa ai portoghesi

Gli hockeysti in azzurro a Estoril hanno tenuto testa ai portoghesi La semifinale della Coppa Europa Gli hockeysti in azzurro a Estoril hanno tenuto testa ai portoghesi L'incontro si è iniziato con un'ora di ritardo - I giocatori piemontesi salutati da una salve di fischi - Al 20' uno a uno (Nostro servizio particolare) Estoril, 2 settembre. Contrariamente al programma ufficiale diramato dalla Federazione internazionale, l'incontro ha subito un forte rinvio: in- .ce delle 21.30, ora locale Ce 22.30 in Italia), s'è iniziato con oltre un'ora di ritardo sulla pista del Palazzetio dello sport della società Juventude Salesiana, dì Estoril, una formazione che milita nella serie A portoghese. E' stata, questa, una mossa tattica portoghese, nell'intento di influire psicologicamente sui campioni del Novara. La squadra azzurra è stata poi salutata da una bordata di fischi, ed suo ingresso in campo, provocati da una serie di articoli sui quotidiani sportivi, che hanno accusato gli hockeysti azzurri di scorrettezze a Novara, sabato scorso. Le prime fasi sono state di studio, ma al 5' i portoghesi erano in vantaggio grazie ad un guizzo di Pereira, che infilava da un passo l'angolino sguarnito della porta di Fontana. Subito dopo, Aina falliva il pareggio, imitato anche da Battistella. Al 10' Mora sbagliava una. facile occasione e la rete del pareggio era segnata al 20' da Olthoff, che riportava cosi l'incontro sul giusto binario, a coronamento di un lungo dominio degli azzurri. AI momento di andare In macchina non ci è giunto ancora il seguito del servizio. Novara: Fontana, Aina, Mora, Olthoff, Zaffinetti, Marcon, Battistella, Romussi. Lourenco Marques: Maia. Cardoso, Borges, Bettencourt, Pereira, Meirelef, Abilio, Suspiro. Arbitro: Sanahuja. 4 Renzo Zaffinetti

Luoghi citati: Europa, Italia, Novara