Lo stadio Comunale apre con un match di richiamo

Lo stadio Comunale apre con un match di richiamo Novara-Torino inaugura la stagione calcistica Lo stadio Comunale apre con un match di richiamo Parola ha convocato 17 giocatori e recupera la "punta" Enzo - Assente l'ex granata Vegliach (Nostro servizio particolare) Novara, 26 agosto. Domani anche lo Stadio Comunale di via Alcarotti alzerà ufficùilmente il sipario dando il vùi alla stagione calcistica 1972-73. Anche se non si tratterà di un incontro ufficiale, la visita del Torino di Giagnoni rappresenta un forte richiamo a soli tre giorni dall'impegno di Coppa Italia con i campioni della Juventus. Il presidente del Novara, Santino Tarantola, disporrà quindi di una accoppiata di lusso per dare il via a quella che ha dcGsndmcsèepsutc definito la «stagione del rilan-1 ciò». Dopo i 18 giorni di ritiro a Gozzano e le tre «amichevoli» sostenute contro le formazioni locali, a Verbania ed a Mede Lomellina. è giunto il momento di tirare le prime conclusioni e tastare il polso alla squadra. A Novara l'ambiente è euforico e minaccia di esplodere se tutto dovesse procedere secondo i piani fissati. Nell'allenamento di ieri un folto pubblico era presente sugli spalti ed ha seguito con attenzione i giocatori impcgnali in una partitella a due porte. Alla fine ci sono stati anche degli applausi per il portiere Pinotti. Sottoposto ad un vero bombardamento da parte di Parola, Vivian, Carrera e Calloni, il portiere se l'è cavata egregiamente dimostrando d'aver raggiunto un grado di forma soddisfacente. Per l'incontro col Torino l'allenatore Parola ha convocalo 17 giocatori; Pinotti, Petrovic. Veschetti, Riva, Zanutto. Vivian, Udovicich, Zaccarelli. Rampanti, Gavinelli, Carrera, Baisi, Giannini, Enzo. Benigni, Marchetti e Rolfo. Il tecnico azzurro non ha avuto difficoltà a «svelarci» quella che sarà la formazione iniziale: «Ci sarà Enzo, ripresosi dopo il riposo di questi giorni, e mancherà Vegliach, che precauzionalmente osserverà ancora qualche giorno di riposo. Quindi all'inizio scenderanno in campo: Pinotti; Veschetti, Riva; Vivian, Udovicich, Zaccarelli; Gavinelli, Carrera, Baisi, Giannini, Enzo. Poi, nella ripresa, giocheranno tutti gU altri». «A che punto è la preparzione della squadra?». «Abbiamo già fatto molti progressi, anche se ancora non tutto è a posto. Il campionato inìzierà il 17 settembre e sino a quella data continueremo a fare del nostro megUo per raggiungere l'intesa tra vecchi e nuovi giocatori. E' certo che non snobberemo la Coppa Italia. Anzi faremo di tutto per ben figurare, cominciando da mercoledì contro i campioni d'Italia». Per l'incontro con il Torino sono stati praticati prezzi popolari (mille lire le curve), per la partita con la Juventus i biglietti stanno andando a ruba e si prevede un grande pienone. Al termine dell'amichevole di domani la comitiva azzurra ripartirà per Gozzano, dove si fermerà in ritiro sino a mercoledì a mezzogiorno. I, 1. VERBANIA — La segreteria del Verbania comunica che gli abbonamenti — tribuna 35.000 (ridotti 20.000), gradinate 20.000 (15.000), prato 12.000 (8000) — possono essere sottoscritti presso il Bar Teatro, i negozi Massini e Pranzetti di'Intra, la Farmacia Siro ni a Trobaso, il Bar Sport di Pallanza e il Bar Sport di Suna.