Ventun liceali e una professoressa in gamba

Ventun liceali e una professoressa in gamba Le notizie che ri sono state inviate dai lettori Ventun liceali e una professoressa in gamba E' la quinta scientifico di Borgosesia • Due righe per la festa di Falmenta - Ospitalità (e affetto) per la bimba con la madre in carcere - Evviva gli "osti" onesti al servizio dei clienti La professoressa Franca Regis Tonella di Borgosesia scrive: «Afi piacerebbe tornare a riparlare degli esami di maturità per aggiungere un'altra "perla" al cosiddetto "grigiore". » «Il risultato complessivo conseguito dalla V A del liceo scientifico statale "Gaudenzio Ferrari" di Borgosesia è in media di 48,1860; su 21 alunni (tutti promossi). 19 hanno ottenuto votazioni \ Giorgio Erbetta (50); Mauro che vanno da 44 a 60/60. «La situazione a tutt'oggi controllabile sui tabelloni affissi all'atrio del liceo, dai quali è stato stralciato l'elenco allegato con i singoli nomi e relative votazioni. I nomi degli allievi? Eccoli: Alessandra Barone (48); Floriana Benzo (56); Claudia Conca (50); Bruno Confortola (47); Viviana Corradi (44); Mauro Discomi (37); Pier Facciotti (36); Roberto Ferraroli (47); Maura Fornara (60): Paola Massarenti (52); Aldo Mina (48); Donata Minonzio (56); Adriano Negri (54); Paolo Perino (48); Cor- \ lo Perolo (41); Maria Rita I Pozzoli (47): Mario Paleo j (48); Raffaella Renolfi (46): Franco Tamone (48); Gian Battista Zuccone (46).». Il lettore Carmelo Nicotra, ex segretario comunale di Falmenta in Valle Cannobina, ci scrive: «E' possibile dedicare qualche parola alla Festa della montagna che si è svolta a Falmenta? Monte Barro, | it massiccio più bello della 1 catena sopra il nostro paese, ! ha ospitato par il quarto an- \ i no. domenica scorsa, la ma- > i nifestazione. «Gli amici della montagna hanno raggiunto la mattina i ; la vetta del Barro attraverso | un sentiero tracciato da uno dei soci del "Gam". Dopo la I messa all'aperto, i convenuti • hanno jatto colazione vicino i al rifugio con polenta con spezzatino, agnello, salame, ■ , formaggio e vino. «Il sole ha favorito la riu- j scita della festa, svoltasi in un clima di serenità. Gli or- j ganizzatori del gruppo amici I della montagna falmentino \ \ hanno già rivolto il loro invi I to a tutti i sostenitori affin j che partecipino alla prossi- \ > i | I ma edizione, dando loro appuntamento per la prima domenica d'agosto del 1973». L'assessore all'assistenza della Provincia di Novara, Mario Paracchini, scrive: «Niente carcere per la bimba di 18 mesi la cui madre. Piera Maiocchi. di Dormelletto è stata arrestata per contravvenzione al foglio di via obbligatorio, la piccola ha trovato subito confortevole e sicuro asilo nell'Istituto Provinciale per l'infanzia di Novara. «L'istituto è dotato di 100 posti letto ed ha. tra i suoi compiti d'istituto, la cura dei minori da 0 a 6 anni». Aldo Accomazzi proprietario del ristorante «La noce» scrive: «Vorrei controbattere l'opinione di quel cliente del self-service convinto che in nessun altro locale della città si possa pranzare a 1500 lire (con vino, birra e caffè). Pur limitando le prove al caso che mi riguarda, posso affermare che nel ristorante j "La noce" con 1500 lire si può I ottenere un pasto caldo con j le stesse vivande, ed inoltre I si usufruisce di un servizio rapido e sollecito rimanendo seduti ad un tavolo dove non mancano nemmeno i fiori. Ho creduto doveroso fornire queste precisazioni nell'interesse dei ristoranti che rimangano aperti durante le ferie ed servizio dei clienti».

Luoghi citati: Borgosesia, Dormelletto, Falmenta, Novara