Studenti: quasi tutti promossi

Studenti: quasi tutti promossi I primi risultati degli esami di licenza media Studenti: quasi tutti promossi Nei cinque istituti di Novara, su 1138 candidati 1080 hanno superato la prova - Gli scrutili:, esposti nel tardo pomeriggio, controllati da pochi ragazzi - Alta la percentuale di «licenziati» anche ad Arona, Omegna e Oleggio (Dal nostro corrispondente) Novara. 28 giugno. (p. b. ) Larga percentuale di promossi agli esami di licenza media nelle cinque scuole di Novara: su 1138 candidati 1080 sono stati promossi e soltanto 58 sono stati respinti. Questi i dati per ciascun istituto: Scuola media « Duca d'Aosta »: su 171 candidati, 165 sono stati promossi e 6 respinti; scuola media « Pier Lombardo »: su 162 candidati. 157 sono stati promossi e 5 respinti; scuola media «Bellini»: su 126 candidati, i promossi sono stati 118 e i respinti 8; scuola media « Morandi »: su 261 candidati 250 sono stati i promossi e 11 i respinti; scuola media « Galileo Ferraris »: su 418 candidati i promossi sono stati 390 e i respinti 28. Per quanto riguarda quest'ultimo istituto, va rilevato che dei 239 studenti « interni», 231 sono stati promossi "e 8 respinti; che tutti i 17 candidati della sezione stacfata di Casalino sono stati promossi; che dei 51 privatisti presentatisi all'esame, 39 sono stati promossi e 12 respinti. Infine, dei frequentatori i corsi serali, su 111 ne sono stati bocciati 8 e promossi 103. Gli scrutini, in quasi tutte le scuole di Novara, sono terminati nel tardo pomeriggio e per quanto affissi, pochi ne hanno potuto prendere visione poiché i portoni degli istituti sono stati chiusi. Poiché domani è festa, gli interessati dovranno attendere sino a venerdì. Del resto, anche là dove gli scrutini erano esposti, non c'era quasi nessuno a controllarli. Arona, 28 giugno. (g.r.) Stasera sono stati resi noti i risultati degli esami di terza media ad Arona, alla « Giovanni XXIII ». Su 208 candidati 197 sono stati licenziati e 11 i respinta. La preside, professoressa Maria Delfini, ha comunicato che i quattro alunni che hanno ottenuto il massimo delle votazioni, cioè l'«ottimo» in tutte le materie e il «distinto » in latino sono: Renato Bellotto. Margherita Grisoni, Loredana Canziani, ed Aura Zanotta. Alla media di Meina, su 62 candidati 61 sono stati promossi e uno solo non licenziato. Omegna, 28 giugno. (f.m.) Sono stati esposti anche a Omegna i « quadri » con i risultati degli esami di licenza media. Alla scuola media statale « Francesco Maria Beltrami», i candidati erano 91. Della stessa direzione scolastica fanno parte due sezioni staccate: quella di Orta San Giulio, con 16 studenti, e quella di Valstrona con 14. Tutti e 123 gli iscritti sono stati promossi. Oleggio, 28 giugno. (u.g.) Alla media Verjus di Oleggio, su 77 studenti che hanno sostenuto gli esami di licenza, soltanto 5 sono stati respinti. Dei 72 licenziati hanno ottenuto l'ottimo Viviana De Col ed Elena Ferrara, Gian Fedele Bagnus e Fabrizio Merletti. \ \ (dmi I cf; I d" ccrnp1 Novara. Alcuni studenti controllano i tabelloni con gli scrutini esposti alla « Pier Lombardo »: i respinti sono 5 soltanto