Muore un operaio caduto dalla scala

Muore un operaio caduto dalla scala In un cantiere a Omegna Muore un operaio caduto dalla scala A Malesco una donna è stata trovata cadavere nella vasca da bagno di casa Omegna. 4 maggio. (f. m.) Mortale incidente sul lavoro alle 7,45, in un cantiere edile di via Carlo Cattaneo. Un operaio, Raffaele Masullo, 44 anni, Casalbuono (Salerno), ma residente a Omegna da dieci anni, alle dipendenze dell'impresa fratelli Morandi di Omegna, stava.salendo su una scala di ferro alta sei metri, da dove, forse per malore, è precipitato al suolo. Soccorso dai compagni di lavoro, è stato trasportato dapprima all'ospedale civile Madonna del Popolo e poi, vista la gravità delle ferite, a quello di Novara, dove l'operaio è spirato poco dopo il ricovero, per lo sfondamento del fronto-pari etale destro. Raffaele Masullo, sposato con Agnese Falabella, lascia tre figli: Piera, 4. Rosaria, 11 e' Anna Maria. 15 anni. Malesco, 4 maggio. (a. v.) Una donna. Margherita Amodei. 68 anni. Malesco, {è stata trovata morta nel bagno di casa. La macabra scoperta è stata fatta da alcuni parenti. Secondo il referto medico, la Amodei è stata colta probabilmente da malore mentre si trovava nella vasca. La disgrazia ha destato cordoglio a Malesco, anche perché è giunta a pochi giorni di distanza da un altro caso pietoso che aveva colpito la stessa famiglia. Un cugino della Amodei, Giovanni Salvi, 74 anni, mentre assisteva ad- una manifestazione pubblica' in piazza Sostine, seduto su un muretto, aveva perso l'equilibrio, cadendo all'indietro con un volo di parecchi metri. :«

Persone citate: Agnese Falabella, Amodei, Anna Maria, Giovanni Salvi, Margherita Amodei, Raffaele Masullo

Luoghi citati: Casalbuono, Malesco, Novara, Omegna, Salerno