Per Cambiasca l'assassino è un gran bravo ragazzo

Per Cambiasca l'assassino è un gran bravo ragazzo n delitto di Amsterdam Per Cambiasca l'assassino è un gran bravo ragazzo (Nostro servizio particolare) Cambiasca, 24 aprile. Viva impressione ha destato a Rametto di Cambiasca la notizia (di cui parliamo a pagina 16) della tragedia di Amsterdam che ha visto protagonista un giovane del paese, Roberto Bunni. 24 anni, meccanico. Un suo amico, Roberto Gagliardi, 25 anni, è frastornato. «Ho lavorato con lui in Francia e in Germania — dice —, lo conosco bene. Quindici giorni fa ho ricevuto una sua lettera nella quale mi chiedeva di trovargli un posto di lavoro a Verbania, perché voleva tornare al suo paese. Non capisco il suo gesto. Di ragazze non gliene, sono mai mancate neppure qui, anzi aveva successo con le donne». In Olanda è con lui anche U fratello minore, Antonio, di 22 anni. A Rametto è rirr<asta la madre. Alba, 52 anni, operoia alla Rhodiatoce, vedova da dieci anni. I figli venivano a trovarla per Natale e in estate, e la loro ultima visita risale appunto al Natale scorso. Anche Enrica Pella, proprietaria del circolo Enal di Rametto, che ha visto crescere il Bunni, si dice stupita e sconcertata. « Era un gran bravo ragazzo — afferma — e mi pare impossibile che abbia potuto uccidere ». La madre non sa ancora niente. E' uscita dalla fabbrica alle 22.30 e stava prendendo un caffelatte quando siamo andati a casa sua. Non abbiamo avuto cuore di spiegarle il motivo della visita. La donna ci ha parlato a lungo dei suoi figli, di cui ha dei bei ricordi. Non abbiamo avuto il coraggio di smentirla. a. c.

Persone citate: Enrica Pella, Rametto, Roberto Bunni, Roberto Gagliardi

Luoghi citati: Amsterdam, Cambiasca, Francia, Germania, Olanda, Verbania