Un pensionato suicida nelle acque del «Vigevano»

Un pensionato suicida nelle acque del «Vigevano» Un pensionato suicida nelle acque del «Vigevano» (Nostro servizio particolare) Romentino, 22 aprile. (I. L) Un pensionato di Romentino, Antonio Baccuini, 76 anni, via Beldi 9, ma dimorante presso un figlio, a Galliate, in preda a una acuta crisi di sconforto si è oggi tolto la vita, nelle acque del diramatore Vigevano, il canale d'irrigazione che.scorre poco distante dall'abitato di Romentino. Alcuni ' contadini hanno scorto, intorno alle 11, aggirarsi per hi campagna il vecchietto, invero poco conosciuto in quanto, come si è detto, si trovava quasi sempre nella vicina Galliate, n Baccuini ha raggiunto la riva del canale le cui acque sono profonde oltre due metri, e vi sì è gettato a capofitto. Nessuno ha assistito al suicidio, ma i contadini notando che il vecchietto aveva improvvisamente fatto perdere le sue tracce, si sono posti in allarme. Hanno, perciò, chiesto l'intervento dei carabinieri di Galliate e dei vigili del fuoco di Novara, i quali hanno scandagliato il canale. Nelle prime ore del pomeriggio, mentre i vigili del fuoco erano impegnati nelle ricerche nel tratto d'acqua del territorio di Romentino, è giunta la notizia che il corpo del Baccuini era stato ripescato a Cercno, nel cui cimitero, dopo il sopralluogo dei carabinieri, la salma è stata composta. Antonio Baccuini soffriva da tempo di crisi depressive, ma non aveva mai manifestato l'intenzione di uccidersi. ♦

Persone citate: Antonio Baccuini, Baccuini

Luoghi citati: Galliate, Novara, Romentino, Vigevano