L'Hockey Novara a "raffica,, si sbarazza dei Rollta: 11 a 5

L'Hockey Novara a "raffica,, si sbarazza dei Rollta: 11 a 5 Vittorioso esordio in "coppacampioni,, L'Hockey Novara a "raffica,, si sbarazza dei Rollta: 11 a 5 Chiuso in svantaggio il primo tempo, la squadra, di Panagini si è scatenata nella ripresa - Zaffìnetti: sei reti (Nostro servizio particolare) Louvain. 15 aprile. Vittorioso esordio degli azzurri dell'Hockey Novara in «Coppacampioni». La squadra di Panagini ha battuto i belgi del Rollta Louvain per 11-5, dopo che il primo tempo si era chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 2-1. L'incontro si è svolto davanti a un pubblico inferiore al previsto, con una rappresentanza di italiani residenti in Belgio, al vecchio Rijschool, un campo d'equitazione trasformato in pista per l'hockey. Come era già avvenuto lo scorso anno contro la formazione del Sunday's di Bruxelles, gli azzurri sono partiti decisi per evitare che il gioco, duro degli avversari rompesse la quadratura della formazione e innervosisse i giocatori. Nonostante l'ottimo avvio dei campioni d'Italia, sono stati i belgi ad andare per primi in vantaggio con Maulemans, che ha concluso in rete un'azione di Van Doren. Oli azzurri sono ripartiti subito all'attacco, ma il portiere belga si è messo in evidenza con alcuni interventi che hanno impedito ai novaresi di riportare subito l'incontro in parità. n pareggio è stato realizzato da Zaffìnetti, subentrato a Battistella al 20'. Due minuti più tardi i belgi si sono portati ancora in vantaggio, con il centro Mathija, che ha trovato lo spiraglio giusto in una mischia. Nella ripresa l'allenatore Panagini ha lasciato fuori Ama retrocedendo Battistella. Al quarto minuto Zaffinetti ha pareggiato e un minuto dopo Battistella ha portato per la prima volta in vantaggio i campioni d'Italia. Dopo una serie di azioni alterne, alili' gli azzurri hanno consolidato il lóro marrane e nel giro di due minuti sono andati a segno per ben quattro volte, con due reti di Zaffìnetti, una di Battistella e una di Oichoff. Zaffìnetti ha «bucato» ancora due volte Van Doren lasciando poi il posto a Mai con sul risultato di 9-2. Al 16', dopo che Fontana aveva subito la terza rete,, è entrato in campo Romussi. Un minuto dopo il portiere di ri- serva azzurro è stato battuto per due volte e l'incontro ha riacquistato vivacità in quanto i belgi hanno riprovato vigore tentando il tutto per tutto per diminuire lo svantaggio. Sono stati però gli azzurri a riprendere, il controllo del gioco realizzando altre due reti con Marcon, per cui la partita si è conclusa con a risultato di 11 a 5 a favore dei campioni d'Italia. - Le due squadre sono scese in campo nelle seguenti formazioni: Hockey Novara: Fontana, Aina, Mora, Olthoff, Zaffine!li, Marcon, Battistella, Romussi. Rollta Louvain: Van Doren M., Raban, Mathija, Van Doren A.. Meulemans, Packues, Paul, Jeanquart. Arbitro: Bayens, della Federazione belga. . Liliano Laurenzi

Luoghi citati: Belgio, Bruxelles, Italia, Marcon, Novara