Con gli azzurri ci sarà tutta Novara

Con gli azzurri ci sarà tutta Novara I tifosi sono mobilitati per la partitissima con il Genoa Con gli azzurri ci sarà tutta Novara Un appello del «club fedelissimi», preoccupato dell'invasione di sportivi rossoblu - Parola ha annunciato il rientro in squadra di Carrera - Incerta la presenza del mediano Grossetti ( Nostro servizio particolare) Novara, 7 aprile. Quattordici giocatori sono partiti stasera, dopo l'ultimo allenamento, per il solito ritiro di Arona. Sono: Pulici. Nasnelli (al posto dell'infortunato Petronio. Veschetti. Unere. Volpati, Vivian, Udovicich, Grossetti. Zaccarelli, Benigni. Carrera. Jacomuzzi. Giannini e Picat Re. Oggi gli azzurri hanno sostenuto una lunga seduta atletica e parte di essi una «sgroppatimi» a due porte, nel Campetto ricavato dietro le tribune.'Non si è allenato il mediano Grossetti. che negli ultimi giorni ha risentito di un colpo ricevuto domenica al polpaccio della gamba sitiistra. La sua presenza in campo domenica è quindi incerta. «Il ragazzo — dice Parola — è stato sottoposto a tutte le cure e non ha difficoltà a correre. C'è la paura di un indurimento muscolare che potrebbe provocare uno stiramento pericoloso. Per questo deciderò all'ultimo momento ed in caso negativo resterebbe la soluzione di Zaccarelli o Volpati». — Per quanto riguarda Carrera è stato recuperato? «Posso dire che il giocatore ha dimostrato ieri ed oggi di avere ritrovato il ritmo giusto e quindi domenica sarà hi campo avendo al suo fianco Benigni al posto di Gavinelli, quest'ultimo ancora afflitto da un disturbo alla respirazione a causa di una ricorrente sinusite. Per il resto non ci saranno novità». La formazione potrebbe quindi essere la seguente: Pulici: Veschetti, Unere; Vivian, Udovicich. Grossetti (Zaccarelli): Benigni, Carrera, Jacomuzzi. Giannini. Picat Re. Portiere di riserva il giovane Nasuelli. tredicesimo Zaccarelli o Volpati. Abbiamo poi parlato con il presidente Santino Tarantola, indaffarato in questi giorni per sistemare ogni angolo dello stadio in vista del massiccio intervento dei tifosi genoani. «Di posto — dice — ne abbiamo a disposizione e spero proprio in un "tutto esaurito". Non ho voluto aumentare i prezzi d'ingresso proprio per non danneggiare i tifosi ed invogliarli ad assistere all'incontro. Anche se le casse azzurre ci rimetteranno qualche milioncino». Inutile chiedergli un pronostico. «Domenica a Fòggia — si limite a dire Tarantola — il f Novara ha giocato un secondo tempo magistrale e quindi il risultato minimo che chiederò ai giocatori è quello di mantenere l'imbattibilità del campo». Prima della partenza della comitiva per Arona abbiamo scambiato qualche parola con alcuni giocatori «Tutti stanno parlando del Genoa — dice Benigni — come se noi non ci fossimo. Basterà bloccare gli avversari — continua scherzosamente — in difesa e noi fare qualche gol all'attacco ed il nostro campo resisterà all'assalto dei genoani». «Da tutte le parti — rileva Udovicich — è stato scritto che il Genoa verrà a Novara per vincere. Posso essere d'accordo che i nostri prossimi avversari stanno attraversando un momento favorevolissimo, ma non per questo si può vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso». Il portiere Pulici, dopo essere stato sottoposto ad un vero «bombardamento» da parte di Parola, dice: «Noi domenica avremo il vantaggio di giocare tranquilli non avendo nulla da perdere. Per questo partiremo con un certo vantaggio rispetto agli avversari che dovranno assolutamente non perdere per continuare a sperare nella promozione. Quindi io punto su un nostro successo anche se dagli spalti non potremo ricevere molti incoraggiamenti per la massiccia presenza di tifosi avversari». A questo proposito il «Club Fedelissimi Novara Calcio» ha lanciato oggi il seguente appello a tutti i tifosi novaresi: «Il Club Fedelissimi, in occasione della partita con il Genoa, invita tutti gli sportivi novaresi ad una presenza' massiccia per far sentire il loro caldo incitamento alla squadra del cuore. La ventilata presenza dei tifosi ospiti non deve far sembrare agli azzurri di essere in trasferta e quindi il grido di 'Forza Novara" questa volta dovrà levarsi più alto che mai dalle gole dei tifosi azzurri». A"questo proposito abbiamo interpellato anche il gruppetto di tifosi che giornalmente staziona allo stadio: «Ci saremo anche noi — hanno gridato in coro —, potete essere certi. Ed in un numero che stupirà molti perché abbiamo avuto conferma che per la partita di domenica ci saranno i ''rinforzi'' dalla provincia, n Novara deve vincere questo incontro per dimostrare che "esiste" ancora malgrado gli ultimi due pareggi interni e la sconfìtta di Foggia, Ci spiace per il Genoa, ma anche gli azzurri hanno bisogno di una vittoria che li rilanci nel finale di campionato». Tutto è quindi pronto per l'atteso incontro piemonteseligure del campionato di Serie B. I cancelli dello stadio saranno aperti alle 13 e gli spettatori avranno modo di assistere alla partita NovaraTorino, valevole per il campionato juniores, con inizio alle 14. ]# |^ 4 La mezz'ala degli azzurri di Parola, Carrera

Luoghi citati: Arona, Novara