Mentre discute con il marito si accascia al suolo: morta

Mentre discute con il marito si accascia al suolo: morta Un'indagine della polizia a Domodossola Mentre discute con il marito si accascia al suolo: morta Il referto dice « probabile edema polmonare », ma la donna aveva una ferita alla fronte - Con l'uomo, da cui era separata, discuteva di soldi - Autopsia? (Dal nostro corrispondente) Domodossola. 5 aprile. (a. v.t Una donna di 56 anni. Adalgisa Fanalini, è stata colta questa notte da malore in circostanze che sono state oggetto di indagini da parte della polizia E' morta mentre dalla sua abitazione di via De Nicola 22 veniva trasportata all'ospedale S. Biagio. Ir referto del medico di guardia attribuisce le cause del decesso «a un probabile edema polmonare conseguente a collasso cardiocircolatorio»; la donna presentava comunque una piccola ferita, un piccolo taglio alla fronte. L'autorità giudiziaria non ha ancora concesso il nulla-osta per la sepoltura e con ogni probabilità sarà disposta l'autopsia Le prime indagini, svolte oggi dalla squadra giudiziaria del commissariato di p.s. di Domodossola, hanno permesso di stabilire che quando la Fattalini si è accasciata al suolo era in compagnia del marito, Alfredo Bonzani. 51 anni. Da qualche tempo i due coniugi non vivevano più insieme, anche se non c'è stata una separazione legale vera e propria. Nei rapporti fra i due c'erano stati, in passato. notevoli screzi e il Bonzani era stato più volte denunciato L'uomo ha dichiarato che poco dopo la mezzanotte di ieri si era recato dalla moglie ! per consegnarle una somma i di denaro che doveva servire ' al suo sostentamento e a I quello del figlio minore, Or{landò, di 14 anni, che viveva | con la madre. Sembra che fra ! i due sia nata ur.a discussione ! sull'ammontare della cifra e che la donna abbia chiesto più di quanto intendesse darle il marito. Secondo il racconto del Bonzani la Fattalini, che da tempo soffriva di cardiopatia, sarebbe stata colta da malore durante la discussione. Cadendo, avrebbe battuto il capo contro lo stipite di un armadio, riportando il taglio alla fronte che le è stato poi riscontrato in ospedale. Adalgisa Fanalini

Persone citate: Alfredo Bonzani, Bonzani, Fattalini

Luoghi citati: Domodossola