La dc di Domodossola ripropone colloqui per la Giunta comunale

La dc di Domodossola ripropone colloqui per la Giunta comunale Giovanni Fornaroli nuovo segretario del partito La dc di Domodossola ripropone colloqui per la Giunta comunale (Dal nostro corrispondente) Domodossola, 30 marzo. .Si è riunito ieri sera il nuovo comitato direttivo cittadino della democrazia cristiana, che ha proceduto al rinnovo delle cariche. Nuovo segretario è il dottor Giovanni Fornaroli, della corrente che ha riportato il maggior numero di suffragi all'assemblea di sabato'scorso. A far parte dell'esecutivo sezionale sono stati chiamati anche Giacomo Formaggio, Andrea Mangienti, Adolfo Fattori, Maurizio De Paoli e Giancarlo Soghani. In un comunicato emesso oggi, la nuova direzione afferma «la propria fiducia nella formula di Centro Sinistra e nei partiti alleati, confortata dal voio espresso dalla stragrande maggioranza degli iscritti», e annuncia «la propria intenzione di promuove- re subiio una presa di contai- ti, a livello di segreterie politiche, con il psi e il psdi. al fine di raggiungere un accordo nell'amministrazione della città». Il comunicato anche di «funzione di guida spettante alla democrazia cristiana nell'ambito della vita politica cittadina, quale partito di maggioranza relativa». Negli ambienti politici si attendono ora le reazioni degli altri partiti al «primo passo» compiuto dalla democrazia cristiana per riallacciare le trattative per un Centro Sinistra organico a Domodossola. Già durante la precedente crisi comunale, il psdi aveva dichiarato di considerare il Centro Sinistra «l'unica formula possibile e politicamente valida». Il psi aveva, invece, dato vita all'attuale Giunta monocolore di minoranza \ «per evitare alla cittadinanza parla i disagi di una gestione commissariale» che avrebbe potuto compromettere «la soluzione dei più gravi ed urgenti problemi cittadini», a. v. ♦

Persone citate: Adolfo Fattori, Andrea Mangienti, Giacomo Formaggio, Giancarlo Soghani, Giovanni Fornaroli, Maurizio De Paoli

Luoghi citati: Domodossola